U15 Ecc :: Torneo Città di Martinengo – 1a gara

Pall. Cantù – Libertas Cernusco 49-61 (19-15; 26-32; 39-46)
Cernusco:  Epasto 7, Buffo 13, Calvi, Nava 14, Moraja, Covini 11, Gadda, Campani, Simoni, Franco 7, Ghisalberti 4, Stilinovic 5 Coach Cornaghi, Seveso

Positivo esordio per la squadra U15 Eccellenza che vince di 12 lunghezze la Pallacanestro Cantù al torneo “Città di Martinengo”.
Inizio soft per i ragazzi del (nuovo) duo Cornaghi-Seveso: i Bufali faticano a trovare le giuste misure in fase difensiva (concessi troppi punti in contropiede) ma comunque riescono lo stesso a stare vicini nel punteggio con giocate di qualità targate Covini; 19-15 al gong.
Nel secondo periodo si alza l’intensità dei biancorossi che aumentano il volume della difesa e producono punti importanti in campo aperto, un lay-up di Ghisalberti ed una tripla di Stilinovic valgono il sorpasso.
Prima dell’intervallo lungo (nella fase a gironi i tempi sono da 8′ ciascuno) Cernusco mette la freccia e si porta sul +6 (26-32) sfruttando la vivacità di Franco e Buffo, entrambi classe ’01.
Terza e quarta frazione dove il divario resta sempre intorno alle 6/8 unità, i brianzoli cercano di alzare il ritmo e la fisicità (in evidenza Di Francesco e Chinellato) e tornano anche a due possessi di distanza, la Libertas mantiene la calma e rintuzza i tentativi di rimonta con Nava.
Nei minuti conclusivi i canturini riaccorciano il gap grazie ad un ispirato Ballabio ma i Bufali chiudono definitivamente i conti con un “2+1” di Epasto ed una coppia di tiri liberi che dilata io margine oltre la doppia cifra di scarto.
Punteggio finale sul 49-61.
Sabato si torna in campo, doppia gara: prima AJ (campione d’Italia in carica), poi Urania.

Rispondi

WordPress.com.

%d