Gammabasekt Segrate – Libertas Cernusco 33-61 (parziali 15-16; 7-12; 3-18; 8-15)
Cernusco: Rivezzi 9, Pili 8, Rosci, Priori 8, Macrì 8, Offredi 2, Volpin 12, Montanini 3, Leone 2, Marigo 3, Colombo 4, Tremolada 2
Ultimo impegno del girone di qualificazione per il campionato U13 Elite, con i nostri già matematicamente qualificati.
Nel 1Q coach Guffanti punta su un quintetto senza lunghi, contando su un gioco di velocità e penetrazioni rapide; i bufali non sono concentratissimi e giocano meno convintamente del solito.
Dopo 4’ siamo 3-9 per i nostri ma, in un minuto, il Segrate riduce le distanze e raggiunge il 7-9; per tutto il quarto il Cernusco fatica a prendere il largo, la Gammabasket rimane attaccata e il primo periodo si chiude 15-16 per i nostri U13.
Il 2Q sembra presagire qualcosa di meglio, grazie allo 0-4 di partenza per i nostri, ma Segrate rientra presto in partita e si porta sul 19-20. La musica non cambia, i nostri sono sotto tono e, a metà 2° quarto il +5 non accontenta il coach che, come nel 1 quarto, striglia la squadra.
Si va al riposo sul 22-28 per la Libertas che però non convince stante il divario tecnico ben più significativo fra le due compagini: il più deciso atteggiamento e il cuore dei giocatori della Gammabasket hanno annullato parte del gap tenendo in bilico la partita.
Il 3° quarto parte con i bufali nettamente più convinti e un parziale di 2-10 riporta il Cernusco fuori portata. Una grande pressione a tutto campo mette in difficoltà i portatori di palla di Segrate e consente ripartenze con micidiali contropiedi; il 3Q si chiude sul 25-46.
Anche nel 4 quarto la Libertas parte forte: un 0-6 in breve tempo e una forte difesa spengono i tentativi degli avversari che, pur impegnandosi fino all’ultimo, non riescono ad avvicinarsi e sulla sirena la partita si chiude sul 33-61.
FORZA BUFALI!
Rispondi