U13 Elite :: 1a giornata

Libertas Cernusco – Sanmaurese Pavia 80 a 20 (Parziali: 21-10, 11-1, 22-6, 26-3)

Cernusco: Rosci 4, Priori 4, Macrì 12, Dalla Grassa 2, Biffi 12, Panzera F. 6, Bosso 14, Montanini, Marigo 2, Panzera I. 8, Colombo 2, Casati 14 

Buona la prima uscita per i nostri U13 nel girone D che, all’esordio del campionato Elite, sconfiggono largamente i pari età di Pavia, dimostrando migliore rapidità e reattività fisica sebbene i pavesi siano fisicamente ben messi in tutte le zone del campo.

Dopo la prima palla a due la difesa attenta di Pavia non consente canestri facili e l’equilibrio è rotto da Rosci che, con un’ottima penetrazione, sigla il primo canestro della partita e dimostra di essere in serata positiva.

Casati sotto canestro la fa da padrone: in attacco, segnando punti importanti, in difesa, agguantando ogni pallone e consentendo le riaperture. Il sempre volitivo Macri’ imposta bene e, grazie ad alcune sue importanti penetrazioni, si va al primo riposo con un buon vantaggio.

Nel 2° periodo i nostri sembra partano con minor convinzione e stentano a trovare la via del canestro nonostante i tentativi in penetrazione di un dinamico Dalla Grassa. Ci pensano allora Biffi, con tiri dalla media distanza, e Panzera F, insieme a una arcigna difesa corpo a corpo di Montanini, a tenere il saldo canestri largamente positivo per i nostri.

Al ritorno dall’intervallo lungo la Libertas parte con il piglio giusto e schiaccia gli avversari dentro la loro metà campo. I raddoppi danno i loro frutti: Colombo difende bene e ruba importanti palloni anche in attacco, e Bosso, micidiale in contropiede, realizza tre canestri a fine periodo.

Al rientro sul parquet per l’ultima frazione di gioco il divario è già importante ma i nostri, anziché accontentarsi e traccheggiare, continuano a mettere pressione agli avversari che sembrano letteralmente frastornati. La difesa regge sempre molto bene con Marigo e Panzera I che blocca ogni avversario che le si pari dinnanzi e rilancia micidiali contropiedi dove anche un rapido Priori mette a segno canestri di elevato tasso di difficoltà, arrotondando ulteriormente il risultato finale.

La gara di oggi ha dato importanti riscontri in previsione della ben piu’ ostica trasferta di martedi’ 4 contro la Bluorobica. A Bergamo sarà tutta un’altra musica ma, se i bufali giocheranno come oggi, sarà dura per gli orobici avere la meglio.

Si segnala, in un contesto di buona prestazione di tutta la squadra, la prova di Camilla Biffi, infallibile coi tiri da due, protagonista di un 6/6 di grande rilievo.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: