Libertas Cernusco – Olimpia Peschiera 68 a 49 (23-9; 37-22; 52-33; 68-49)
Cernusco: Pili 2; Rivezzi 1; Macrì 17; Dallagrassa 8; Panzera 9; Volpin 6; Offredi 6; Montanini 2; Tremolada 2; Colombo 6; Annicchiarico 9; Marconi ; All: Andrea “Guff” Guffanti
Ritorno a casa con il botto per i Bufali U14 Provinciale che dopo soli 5 giorni dall’ultima partita giocata confermano i presupposti vincendo e convincendo contro la quotata formazione dell’Olimpia Peschiera.
Si parte alla grande con un buon movimento di palla e difendendo bene sui pari età del Peschiera.
Sblocca il risultato Macrì (17 Punti e 3 Assist) con un canestro in percussione che viene ribadito da un canestro di Panzera (9P e 1A ). Gli avversari non stanno a guardare e tentano di accorciare le distanze ma vengono tenuti lontani dai rimbalzi difensivi di Annicchiarico (9 P e 11 Rimbalzi) e dai canestri di Tremolada (2P e 3 Rim).
L’attenta difesa dei nostri, tra i quali si mette in evidenza Marconi (2 Palle Recuperate e 3Rim), ci permette di prendere il largo ed un canestro di Dallagrassa (11 P e 5 Rim) chiude il quarto 23 a 9.
Al secondo quarto rientriamo in campo con la determinazione giusta e arrivano i canestri di Volpin (6P e 2 Rec), Montanini (2P e 2 Rec) e Colombo (6 P e 3Rim) fermando il punteggio finale sul 37 a 22 che rispecchia la differenza di gioco messa in campo dalle due squadre.
Rientro sul parquet dopo l’intervallo con i Bufali un po’ scarichi che perdono alcuni punti in contropiede e si caricano di falli inutili a metà campo. Fortunatamente arriva il tempestivo intervento di coach Guffanti che ferma il gioco con un timeout e (si capisce dalle tribune che parla sottovoce(?) a i ragazzi con le parole adatte alla situazione) al rientro in campo cambia la musica. Sugli scudi Pili (2P e 2 Rec), Montanini (2P e 1Rec) e Rivezzi (1P e 2 Rec) che con una difesa aggressiva riescono a rintuzzare a metà campo le folate avversarie ed il terzo quarto termina con il massimo vantaggio di 19 Punti.
Come nella partita precedente, l’ultimo quarto vede i Bufali in difficoltà con errori a ripetizione sia sotto canestro che in mezzo al campo. Falli inutili a metà campo hanno causato l’uscita prematura di tre nostri giocatori per 5 falli. I canestri di Offredi (6P 2 Rim) e una buona difesa ci consentono di chiudere la partita senza patemi con il risultato di 68 a 49.
Ancora una buona partita da parte dei Bufali U14 Provinciale con una vittoria che tiene alto il morale in vista del quasi derby con il Melzo domenica 9 Novembre alle ore 11.00 in casa.
FORZA BUFALI
PS. Insomma, una partita piacevole da vedere, senza troppe sofferenze per i genitori dei Bufali che hanno goduto di una bella giornata in compagnia.
L’unico momento sotto tono è stato sentire un genitore (non conta se della squadra avversaria) inveire verso il giovane arbitro (15 anni) con parole ingiuste.
Queste righe sono scritte per ringraziare un ragazzo che, invece di dormire fino alle 11.00, ha deciso di regalare alcune ore della sua domenica ai nostri figli. Per lui una parola sola GRAZIE.
Rispondi