U17 Prov :: 3a giornata

C.M. Basket Cassina – Libertas Cernusco 54 a 96

Cernusco: Di Tullio 8, Ragnolini 5, Nava 6, Sieve 14, Mainetti 6, Civeni 12, Motta 16, Zonca 21, Lupo 2, Moraja 4, Epasto 2

Nella terza giornata incontriamo in trasferta la fomazione del CM Basket Cassina d/P, squadra ancora imbattuta.
Prima della palla a due ci sono i calorosi saluti con i vecchi compagni che ora militano nel Cassina, e anche sugli spalti l’atmosfera è quella di una partita di pre-season.
Il primo quarto inizia con le due squadre che si studiano,  con i giocatori di Cassina che conoscono bene i nostri bufali e riescono ad arginarli. Dal quinto minuto in poi i nostri ragazzi cominciano a macinare gioco con Civeni (12p,), Zonca (21p), Nava (limitato da due falli) e un micidiale Sieve (14p, 4/4 da 2 e 2/2 da 3) tutti innestati da un bravo Di Tullio. E così chiudiamo il tempo sul più sette.
Il secondo quarto segue l’andamento del primo ed i nostri bufali spingono sull’acceleratore con sei punti di fila di un buon Mainetti, seguito a ruota da Motta (16p). Un dominio ai rimbalzi con Lupo, orchestrati da un buon Ragnolini, permettono di chiudere il tempo con il punteggio di 33 a 12 per i nostri ragazzi.
Con un più 18 punti ad inizio terzo quarto, sugli spalti si pensa già ad una tranquilla gestione della partita, ma i bufali hanno la testa bassa e concentrata e proseguono sui ritmi del secondo quarto sia in difesa che in attacco, con raddoppi, palle recuperate e contropiedi che ci permettono di allungare ancora con un parziale di 25 a 10.
Nell’ultimo quarto si allenta la pressione difensiva e aumenta il minutaggio dei nostri 2000 Moraja ed Epasto che vanno a referto, utili per le prossime partite.
La partita si chiude con il risultato di 96 a 54.
Buona prestazione di tutti, con tanta intensità in difesa e giro palla in attacco, ma attenzione che questo deve durare tutta partita fin da ora per essere pronti per le partite punto a punto fino alla fine!
Prossima partita in casa domenica alle 20,15 con Inzago, finalista lo scorso anno nel campionato u15 prov..
Forza Bufali !!!!

Rispondi

WordPress.com.

%d