Libertas Cernusco – Forze Vive Inzago 91-66 (24-12; 47-25; 70-37)
Conquistiamo il terzo referto rosa contro la formazione dei Penguins di Inzago, finalista della scorsa stagione u15 provinciale.
Si parte subito a testa bassa e diamo un parziale di 12 a 2 che frastorna i nostri avversari, con una difesa aggressiva e un buon giro di palla in attacco. Mantenimo il vantaggio iniziale fino al termine del quarto che chiudiamo sul 24 a 12.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo: coach Saibene e Maino iniziano le rotazioni inserendo subito i ragazzi del 2000 (Nava 5p, Milani 4p, Calvi 5p) che si dimostrano ben inseriti e danno continuità al gioco della squadra. Peccato l’infortunio di Nava (distorsione alla caviglia) che riduce la panchina già corta.
Dopo l’intervallo lungo, i nostri ragazzi danno l’ultima spallata alla partita conquistando molti rimbalzi e recuperando palloni che permettono punti facili in contropiede.
Chiudiamo il quarto con i parziale di 23 a 13 e con un ampio divario di circa 30 punti.
L’ultimo quarto sembra seguire il copione dei precedenti quarti, ma, come capita ultimamente abbiamo una battuta d’arresto: complice il gioco dei nostri avversari, subiamo il meritato ritorno dei Penguins (ottima squadra) che con Brusamolino in regia, Bresciani qsotto le plance e un Colombo mortifero da tre, riducono il gap vincendo il tempo 29 a 21 per Inzago.
I nostri ragazzi hanno giocato un buona partita, tutti a referto, con agressività in difesa e sotto i tabelloni.
In attacco la palla gira bene e i ragzzi cercano la soluzione ideale per attaccare, oggi su tutti si è distinto Zonca con 38 punti – 16 su 20 da due.
Ragazzi continuiamo cosi, ma come già detto le partite finiscono al termine dell’ultimo quarto.
Sabato prossimo a Cavenago Brianza alle 17,30.
FORZA BUFALI !!!!!!!!
Rispondi