Libertas Cernusco – Basket Melzo 53 a 38 (10-9; 25-17; 42-27; 53-38)
Cernusco: Rosci 2, Rivezzi 2, Macrì 8, Dallagrassa 5, Panzera 5, Priori 8, Bosso, Montanini 2, Tremolada 4, Marigo, Annicchiarico 17, Marconi; All: Francesco Alivia
Basket Melzo: Martini, Caramelle, Santoro 7, Colombo, Pessi 4, Purioni 2, Moretti, Ferraina 4, Di fine 7, Grimaldi 14, Doldi; All. Legnani Matteo
Terza partita casalinga, finalmente al palazzetto, per la squadra dei Bufali U14 Provinciale e nuova convincente vittoria sulla formazione del Basket Melzo.
Inizio con rapidi capovolgimenti di fronte con Cernusco che sembra poter allungare con un paio di rapide transizioni che portano a canestro Annicchiarico (17) e Macrì (8) a cui i melzesi replicano prontamente. La difesa attenta di Marconi e i veloci contropiedi di Priori (8) e un canestro di Tremolada (4) ci consentono di chiudere il quarto in vantaggio.
Il secondo quarto inizia bene con rimbalzi difensivi che ci permettono di ripartire mandando a canestro in rapida successione Priori, Panzera (5), Rivezzi (2) e Rosci (2). Gli avversari non ci stanno e cercano di accorciare le distanze ma i canestri di Dallagrassa (5), i rimbalzi difensivi di Annicchiarico e l’ottima transizione difensiva di Bosso li tengono lontani.
Dopo l’intervallo i Bufali rientrano in campo rilassati e dopo pochi istanti gli avversari ci castigano con un canestro in rapido contropiede. Per fortuna è solo un momento di disattenzione e i nostri ragazzi riprendono subito a fare il proprio gioco segnando canestri a ripetizione e difendendo a tutto campo con Montanini (2) e Marigo che rubano palle a ripetizione lasciando ai melzesi pochi palloni giocabili. Il quarto si chiude con il massimo vantaggio di 15 punti.
L’ultimo quarto è una formalità che i Bufali portano a termine agevolmente chiudendo la partita con il punteggio di 53 a 38 dimostrando, se ce ne era bisogno, di essere una delle squadre da battere.
Partita piacevole de vedersi, giocata con una buona determinazione in ogni parte del campo ma sono da evitare i falli inutili a metà campo.
Si torna sul parquet martedì 18 novembre fuori casa contro la Pallacanestro San Donato, dove servirà partire concentrati per poter portare a casa il referto rosa a cui siamo abituati da tre partite.
Avanti così!!
FORZA BUFALI!
Rispondi