U19 Elite :: 7a giornata

Milano Tre Basket – Libertas Cernusco 92-59 (22-7; 45-26; 68-44)

MILANO TRE: Manzoni 11, Rescia 4, Pezzo 9, Guerci 12, Camporini 2, Mullishi 7, Degiorgio 10, Saino 9, Sioli 2, Fedele 3, Abante 12, Bonora 11. All. Pugliese – Rustioni

CERNUSCO: Robustelli 3, Battaioni 5, Frigerio 3, Scirea 2, Sala 4, Marra 4, Ciancio 9, Sirtori 6, Campeggi T. 3, Sacchetti 9, Campeggi R. 5, La Malfa 2. All. Alivia – Halabi

Milano Tre infligge alla Libertas Cernusco una dura lezione di pallacanestro.
La parità iniziale dura pochi secondi; pronti-via e Saino punisce con un bel palleggio arresto e tiro, seguito dalle conclusioni di Degiorgio: 9-1 in un amen e time-out ospite. La iniziale difficoltà a trovare la via del canestro affonda i cernuschesi che pagano di inesperienza e crollano a -10. Milano Tre appare come una squadra compatta e con rodaggi oramai super collaudati. Il dominio dei padroni di casa si materializza nel parziale di 22-7 del primo periodo nonostante la tripla di Battaioni (5 p in 25′).
La musica non cambia nel secondo quarto di gioco. I ragazzi di Coach Pugliese sono in super fiducia e trovano punti dal ’98 Abante (12 p) mentre Cernusco inizia a mostrare qualche miglioramento offensivo. Ma il gap dei primi 10′ appare irrecuperabile; Frigerio dà un po’ di frizzantezza alla manovra, mentre Ciancio (9 p in 12′) è decisamente in giornata positiva. Questo periodo appare più equilibrato del precedente, ma la tripla di Guerci (4 in totale) sulla sirena è un duro colpo da digerire: 45-26 al 20′.
Al rientro dagli spogliatoi Sirtori trova finalmente le giuste misure in fase offensiva; al 23′ i Bufali danno l’impressione di poter ridurre leggermente lo svantaggio ma Milano Tre risponde da grande squadra piazzando quattro triple in rapida successione con i suoi specialisti Pezzo e Guerci demolendo qualsiasi velleità dei cernuschesi.
L’ultimo periodo mostra un ritrovato Sacchetti (9 p in 14′); ma è troppo tardi per qualsiasi rimonta. Il finale è un netto 92-59.
Oltre ai dovuti complimenti agli avversari per l’ottima prestazione, va registrato un passo in dietro dei Bufali rispetto alle ultime prestazioni. Nei momenti delicati dovrebbe uscir fuori lo spirito di squadra che unisce questo gruppo; ma, in questa occasione, si è vista una spiacevole mancanza di coesione che è sfociata in una brutta prestazione.
Nei prossimi giorni sarà necessario cancellare l’accaduto e ricaricarsi per i prossimi impegni!

FORZA BUFALI!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: