U13 Prov :: 3a giornata

Basket Pioltello vs Libertas Cernusco 64-51 (19-4; 34-32; 51-41)

Pioltello: Gadda 11, Achoub, Faini 1, Cafasso 16, Pasquandrea, Fina 23,Gregori, Mangini 9, Testa 4, Cortellazzi, Congiu. All Bosio-Panzarini
Cernusco: Pettinari 6, Pedrini 15, Rivezzi 11, Guzzi 2, Villa 2, Montanini 9, Vitale 2, Brambilla 2, De Giovanni, Pellati 2 All. Signorelli

Prima battuta d’arresto per i ragazzi dell u13 provinciale che vedono interrompersi la striscia di imbattibilità del girone al cospetto del Basket Pioltello.
Cernusco, seppur con qualche defezione nel roster, gioca una partita di orgoglio e cerca di tenere testa fino alla fine ai blu di Pioltello.
La partenza non è delle migliori e il primo parziale è eloquente (19 a 4), in cui troviamo la via del canestro solo con due piazzati dalla media di Villa e Pettinari, mentre i padroni di casa ne aprofittano con veloci ripartenze e distrazioni difensive griffate dal tandem d attacco Fina-Cafasso.
Rientro in campo e la musica cambia visto che Cernusco sembra ritrovare più equilibrio nel nuovo quintetto schierato in campo; Rivezzi supportato dal play Montanini riescono a creare disagi nella retroguardia pioltellese trovando comodi appoggi da sotto che permettono di riaccorciare le distanze. La prova dei due cernuschesi viene supportata da un ottima giocata di Pellati recuperato in extremis (grazie Sam!!!!!) che a freddo recupera un ottimo rimbalzo e converte con un lay-up da sotto e Pedrini che si occupa del lungo avversario costringendolo a tiri forzati, ribaltando cosi l’azione con coast to coast in fase offensiva fermati da falli e viaggi in lunetta, garantendo così ai suoi di firmare il contro-break e portare le due squadre distanti a sole due lunghezze.
Il terzo periodo vede Cernusco un po sulle gambe dove viene a mancare la concentrazione in fase realizzativa; Vitale prova a scuotere i suoi con un appoggio di destro insieme a Brambilla, ma la scarsa lucidità difensiva permette a Pioltello di creare il primo mini-allungo sul +10 grazie alla grande prova del coriaceo Fina (23 p. per lui), che chiudono la terza frazione di gioco.
Ultimo periodo dove Pioltello gestisce il vantaggio acquisito del terzo periodo e Cernusco, seppur con tanta forza di volontà non riesce a riagganciare il match; l’ultimo a mollare è Pettinari con una bella giocata da due punti che consente ai suoi di ridurre il gap, ma non basta, finisce 64 a 51.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: