U14 Ecc :: 8a giornata

Libertas Cernusco – Bluceleste Lecco 99 a 35 (35-12; 62-24; 85-32)

Cernusco: Bassi 5, Bumeliana 3, Romano 10, Ferraris 15, Rivetti 10, Pavanello 10, Giacon 10, Franco 9, Giulietti 7, Passoni 3, Pezzuto 4, Buffo 14. All Cornaghi-Halabi

Lecco: Archetti M. , Archetti G. 2, Chiarini 5, Andreozzi 9, Bonfanti, Colombo 2, Cazzaniga 2, Pirovano, De Gregorio 15, Perego. All Puglisi-Paduano

Comoda vittoria per i Bufali U14Eccellenza che si impongono per 99 a 35 sulla Bluceleste Lecco.
Cernusco viene dalla buona prestazione del turno infrasettimanale e sin dai primi possessi si capische che lo spirito (su entrambi i lati del campo) è quello giusto: difesa forte e rapidi contropiede.
Il quintetto biancorosso tiene molto alto il volume di gioco e preme sull’acceleratore con Bumeliana e soprattutto Ferraris (15p e 9rec), mente Lecco fatica a trovare la via del canestro e chiama presto time-out.
Nella seconda parte del quarto salgono di tono il rientrante Giacon (10p con un buon 5/7 al tiro) e capitan Franco (9p), autore di un “no-look” mancino; alla sirena è 35-12.
I Bufali, seppur con qualche scelta affrettata, pure nei secondi 10′ costruiscono valide soluzioni offensive e allungano nettamente con le entrate in velocità di Rivetti e le folate di Romano, anch’essi in doppia cifra a quota 10p.
In casa Bluceleste da rimarcare un paio di spunti targati Andreozzi (9p).
A metà gara punteggio sul 62 a 24 dopo una bella giocata da 3p di Passoni.
Nel terzo e quarto periodo i padroni di casa crescono in difesa (subiti 11p dopo la pausa) e cercano con maggior insistenza il gioco corale offensivo che dà buoni risultati dal punto di vista della circolazione di palla, meno in fase di realizzazione.
De Gregorio (15p) scuote Bluceleste ma i Bufali dilatano ancora il margine con un dardo di Giulietti (7p e 4rec) ed una fiammata del solito Buffo (14p e 4ass).
L’ultima frazione si apre con Pavanello (10p) che segna da oltre l’arco, Bassi fà bella mostra di sè con un’ottima iniziativa tecnica e Pezzuto converte una coppia di liberi per il massimo vantaggio sul +65.
I biancorossi sciupano in tre occasioni il canestro del 100° e Lecco va a punti dall mezzo-angolo per il 99-35 conclusivo.
Vittoria mai in discussione e passo in avanti dal punto di vista del gioco collettivo.
Prossimo impegno di Campionato previsto per domenica 14/12 , in casa, con l’Aurora Desio.

Rispondi

WordPress.com.

%d