U13 Elite :: 5a giornata ritorno

Libertas Cernusco – Nervianese 88-39 (25-5, 52-12, 77-17)

Cernusco: Rivezzi 7, Rosci, Pili 5, Priori 8, Dallagrassa 9, Volpin 3, Panzera F 7, Bosso 5, Montanini 2, Panzera I 14, Colombo 4, Casati 24.

Con la Nervianese si chiude il girone di qualificazione al Gold. 
La Libertas fa parte delle “magnifiche otto” da cui, al termine della Final Eight, uscirà la squadra campione. 

Dopo un netto 10 su 10 è doveroso fare i nostri complimenti ai ragazzi, a coach Andrea Guffanti e ad Andrea Veronesi, nonché augurare loro di mantenere un ruolino di marcia paragonabile a quello sostenuto fino a oggi.

Venendo alla cronaca, il risultato dice già tutto. Dice di un divario fra le due compagini mai messo in discussione, con una netta supremazia sotto canestro in difesa e attacco da parte dei nostri e dice di un atteggiamento vincente messo in campo dai bufali nella prima metà partita, ben condotta e con poche sbavature. 

La seconda parte del match ha visto una leggera diminuzione di intensità e minor applicazione del gioco di squadra con ampie e soventi rotazioni: tutti i ragazzi impiegati e tutti per buon minutaggio.

La leggera caduta di intensità, soprattutto verso fine gara, è stata ininfluente, ma non lo sarà più nelle prossime 14 partite che dovremo affrontare al massimo della concentrazione, dal primo secondo alla sirena finale. 

Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma non posso accettare di non provarci.” (Michael Jordan)

Questo è l’atteggiamento che dovremo avere da qui’ in poi, per dare il massimo e mai arrendersi, per provarci. Sempre.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: