U14 Prov :: 3a giornata

Schuster Milano – Libertas Cernusco 59 a 52  (12-13; 29-28; 43-36)

Cernusco: Rosci, Priori 2, Dallagrassa 5, Colombo 3, Annicchiarico 23, Rivezzi, Zicchinella  5, Macrì 7, Volpin 4, Montanini 3, Campaniello, Marigo  All Andrea “Guf” Guffanti

Dopo la gara vinta contro lo Schuster nella fase di qualificazione l’incontro si presentava come una facile vittoria e invece, complice l’influenza che ha falcidiato la squadra, ci ha visto soccombere per colpa di un quarto giocato al peggio delle nostre possibilità. 
Sabato pomeriggio ore 14.30  palla a due e dopo per alcuni minuti il risultato non si sblocca. Poi i locali accendono la gara e con due canestri in rapida successione si portano sul +4. I nostri non ci stanno e ribadiscono la loro voglia di vincere con un ottima difesa a tutto campo e con alcuni canestri pesanti. Purtroppo l’altezza degli avversari ci pone in forte inferiorità fisica ma i Bufali  non demordono e mettendo in campo la superiore capacità tecnica si mantengono a galla con ottimi canestri sotto misura. Nonostante i molti errori ai liberi (a fine gara saranno 6/21)  il quarto si chiude con i Bufali i vantaggio di un punto ma con la consapevolezza di poter portare a casa una vittoria.
Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga, con lo Schuster che cerca di fare il break mettendo in campo la maggior forza fisica (e anche qualche fallo di troppo non fischiato dall’arbitro) ed i Bufali che con un ottima difesa sotto canestro e veloci capovolgimenti di fronte mantengono la posizione conseguita. Il quarto si chiude in svantaggio di un punto.
Il terzo quarto inizia male con gli avversari che si sono subito portati avanti di alcuni punti con  i Bufali incapaci di contrastare i lunghi avversari. Quello che è mancato è stata la difesa che si è fatta “uccellare” dai giocatori avversari che più volte si sono trovati sotto canestro senza nessuno dei nostri in marcatura. Questo, unito all’imprecisione al tiro e nei liberi, hanno consentito allo Schuster di fare il break che si è rivelato determinate per l’esito della gara. Il quarto si chiude con una differenza a nostro svantaggio di 7 punti.
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi rialzano la testa combattendo su tutti i palloni nel tentativo di recuperare il divario, ma gli sforzi  risulteranno vani e l’incontro ci vedrà sconfitti pur pareggiando il quarto 16-16,
Insomma, una gara che senza gli errori ai tiri liberi (mai tirato con il 29% di realizzazione), ci avrebbe visto vincitori ma comunque nulla è perduto, si riparte la settimana prossima contro il TUMMINELLI a Cernusco alle ore 15.30 di  sabato 31 Gennaio. 
Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading