U17 Prov :: 3a giornata Gold

ABC Basket Crema – Libertas Cernusco 52 a 83

Cernusco: Di Tullio 11, Ragnolini, Sieve 11, Mainetti 14, Civeni 2, Motta 6, Zonca 28, Calvi 2, Molteni 4,  Milani 2, Stilinovic, Casanova 3.

Partiamo subito con l’handicap in quanto il nostro capitano Ragnolini si scontra con un compagno durante il riscaldamento e si infortuna al coggige dovendo cosi saltare la partita.
L’inizio è la fotocopia di tutti gli incontri fin qui disputati: giochiamo al rallentatore in attacco e la fase difensiva è lenta e ci vede arrivare tardi sulle linee di passaggio, dando ai nostri avversari la possibilità di rimanere in partita chiudendo il quarto 18 a 15 per i nostri bufali.
Per fortuna o per la strigliata del coach rientriamo in campo con un altro piglio: addirittura decidiamo di chiudere la partita con un fantastico parziale di 26 a 4 ottenuto grazie a un ottima difesa che ci permette di recuperare palloni e trasformare contropiedi in facili punti.
Incrementiamo il vantaggio anche nel terzo quarto e controlliamo l’ultimo tempo, i nostri avversari sembrano non credere nella possibilità di recuperare, facilitando il compito ai nostri bufali.
La partita si chiude con il punteggio di 83 a 52 per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato che quando giochiamo la nostra pallacanestro possiamo ottenere ottimi risultati.
Tutti i ragazzi hanno giocato una  buona partita, ma meritano una menzione i 2000 Calvi, Stilinoivic,  Milani e il nuovo ’99 Casanova, che seppur non ancora rodati nei giochi di attacco, hanno dato la svolta alla partita con tanta grinta in difesa.
Prossima partita sabato in casa con Trezzo sull Adda.
Forza Bufali !!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: