Libertas Cernusco – Tumminelli Milano 78 a 35
Cernusco: Panzera 2, Dallagrassa 15, Pili 5, Marconi 18, Bosso 3, Rivezzi 4, Priori 8, Rosci 2, Zicchinella 4, Volpin 7, Tremolada 6, Marigo 4. All Andrea Guffanti
Si ritorna a giocare in casa per il quarto turno del girone silver contro il Tumminelli.
L’incontro, dopo la palla a due, inizia con un attacco degli avversari che va a buon fine dopo il quale i Bufali iniziano a macinare un buon gioco che li porta ripetutamente a canestro con i canestri in rapida successione di Tremolada, Marconi, Priori e Dallagrassa.
Nel primo quarto i nostri ragazzi giocano bene e dopo 5 minuti il risultato è di 22-6 a nostro favore.
Il secondo parziale inizia con gli avversari che non ci stanno a fare gli sparring partner e tentano di accorciare le distanze con alcune azioni che portano due canestri con veloci contropiede. A questo punto Il coach Guffanti decide di sostituire 4 giocatori . I nuovi entrati riprendono a macinare il solito gioco con il quale, in più occasioni, andiamo a canestro con Zicchinella, Priori e Rivezzi, permettendoci di vincere, seppur di poco, anche questa frazione.
Dopo l’intervallo lungo i Bufali rientrano in campo con maggior decisione ed iniziano a procurarsi una serie incredibile di occasioni mettendo in campo una buona difesa sotto canestro e portandosi avanti con le realizzazioni di Panzera, Volpin e Marigo. Il terzo parziale si chiude sul punteggio di 28-4 per noi.
L’ultimo parziale inizia sul 72 a 28, sembra una formalità, ma gli avversari cercano di reagire mettendo in campo la superiore prestanza fisica, ma vengono fermati dai canestri sottomisura di Rosci e Bosso che chiudono l’incontro sul 78 a 35.
Insomma, un incontro di facile interpretazione che doveva servire per ridare morale alla squadra dopo la sconfitta con lo Schuster della settimana scorsa.
Il prossimo incontro si disputerà a Cernusco il 7 Febbraio alle ore 14.30 contro il Rondinella Sesto
Forza Bufali!!
Rispondi