U17 Prov :: 4a giornata Gold

Libertas Cernusco – Aurora Trezzo 64 a 40

Cernusco: Di Tullio 3, Nava 7, Sieve 7, Mainetti 7, Civeni 4, Motta 5, Zonca 19, Calvi 4, Molteni 2,  Milani 1, Lupo, Casanova 5.

L’inizio è il solito, dormiamo, ma con il passare dei minuti si capisce che è merito del nostro avversario avversario che corre, lotta a rimbalzo, aggressivo in difesa e questo ci fa sbagliare molto sia in attacco sia in difesa. Chiudiamo il primo quarto praticamente alla pari 15 a 14.
Il secondo quarto inizia con una partenza lampo di Trezzo che allunga raggiungendo anche il + 10: è  la prima volta quest’anno che siamo sotto di così tanto! Il coach chiama minuto e chiarisce la situazione “si può essere sotto, è umano” spaventarsi, “ma dobbiamo reagire”! Al rientro dal minuto il concetto sembra somatizzato. Infatti, recuperiamo e chiudiamo il secondo quarto a meno 2 sul 33 a 31 per Trezzo.
L’intervallo lungo ci si schiarisce meglio le idee e, come a Crema, giochiamo il nostro basket fatto di difesa, difesa, e ancora difesa, che produce tanto bel gioco in attacco. Il terzo tempo si chiude con un parziale di 20 a 2 per i nostri bufali.
L’ultimo tempo continuiamo a giocare bene anche se rallentiamo il ritmo, vedendo che i nostri avversari non ci credono più.  Il quarto si chiude con un parziale di 13 a 6 che ferma il risultato finale sul 64 a 40.
Bella partita complimenti a tutti i ragazzi, Trezzo è una buona squadra. Ragazzi, andando avanti incontreremo squadre che ci metteranno in difficoltà, magari andremo sotto nel punteggio, ma dobbiamo reagire con calma e riprendere il nostro gioco.  Comunque ottima reazione oggi!
Prossima partita lunedì 9 febbraio a Lodi.
Forza Bufali !!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: