U14 Prov :: 5a giornata Silver

Libertas Cernuso – Rondinella Sesto 55 a 46 46 (12-12; 30-17)

Cernusco: Panzera 6, Marigo 5,  Annicchiarico 14, Marconi 6, Bosso 1, Pili 4, Colombo 2, Rosci 4, Macrì 7, Rivezzi 4, Zicchinella 2, Tremolada . All Andrea Guffanti

Quinto incontro del campionato provinciale U14 che vedeva i Bufali incontrare la Rondinella Sesto.

Dopo la palla a due a cui fa seguito un canestro degli avversari, i bufali prendono in mano le redini del gioco portandosi avanti con i canestri di Colombo prima e di Macrì poi ma incontrano la dura reazione del Rondinella che con canestri pesanti cerca di rientrare. Entriamo in una fase di gioco molto combattuta con frequenti scambi di campo ma con poche realizzazioni anche a causa dei molti falli commessi dagli avversari che entrano in bonus quasi subito consentendoci di effettuare diversi tiri liberi puntualmente sbagliati dai bufali (chiuderemo con un pessimo 13/37) . Il quarto si chiude sul punteggio di 12-12.

Il secondo quarto partiamo a spron battuto e con Marconi, Annicchiarico e Pili, ci portiamo decisamente avanti facendo capire chi comanda. La timida reazione degli avversari viene subito annichilita dalla forte difesa di  Bosso che insieme a Rivezzi costringono i giocatori del Rondinella a difficili conclusioni dalla distanza. Questo quarto va decisamente meglio e mettiamo le basi per la vittoria finale chiudendo sul 30-17 a nostro favore.

Il terzo quarto prosegue sulla falsariga del secondo e fin da subito facciamo mostra di un bel gioco di
squadra che porta a punti ripetutamente Panzera,Rosci e Zicchinella. Un’ottima difesa sotto canestro blocca qualsiasi velleità di recupero degli avversari che sono costretti ad arrancare per mantenere il passo dei Bufali che chiudono il quarto con 19 punti di vantaggio sul risultato di 49-30.

L’ultimo quarto parte abbastanza bene e per tre minuti i Bufali tengono in mano le redini del gioco ed mandano a canestro Marigo con un bell’assist di Tremolada sotto misura ma nel breve volgere di 2 minuti la squadra spegne il motore e inizia a subire l’assalto degli avversari che non hanno difficoltà ad entrare in una difesa allo sbando a cui si è aggiunto un attacco con poche idee che per oltre 5 minuti (dal 35# fino a fine gara) non è risucito a realizzare un canestro.. Per farla breve il quarto si è chiuso con la vittoria schiacciante del Sesto 16-6 che ha recuperato 10 punti portandosi da meno 19 a meno 9 in poco meno di 5 minuti.

Ragazzi non fateci più vedere una gara giocata così, sono(siamo) debole di cuore.

La prossima gara si disputerà a Vedano al Lambro il 15 Febbraio alle ore 11.00 contro il Biassono

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: