U15 Ecc :: 5a ritorno

Libertas Cernusco – CSC Cusano 79 – 58 (22-11; 42-31; 57-45)

Cernusco: Epasto 1, Buffo 16, Calvi 2, Milani, Nava 39, Moraja 2, Zambon, Gadda 5, Simoni, Franco 5, Ghisalberti 7, Stilinovic 2. All Cornaghi/Seveso/Zenoni

Cusano Milanino: Marchese 7, Corso, Di Venosa 12, Bianchi 19, Fabbri, Montorio, Faina, Dal Maso, Perini 2, Campani 16, Grassi 2. All Oltolina/Italiano

Terzo referto rosa in fila per i Bufali U15Eccellenza che vincono agevolmente (+21) con il CSC Cusano Milanino.
I biancorossi della Martesana non sono a ranghi completi (Battaglia assente, l’ex Covini out con febbre, Franco convocato in extremis e Zambon a referto solo per onor di firma) ma sono in un buon momento di forma e provano subito a fare l’andatura con un canestro da fuori di Calvi ed un’entrata di Stilinovic.
Cusano dopo un inizio soft trova punti preziosi nel pitturato con i propri lunghi e dopo 5′ è sostaziale parità sul 7-6.

Marco Nava

I padroni di casa alzano il ritmo di gioco con la difesa e premono in velocità con una fiammata di Ghisalberti (7p, tutti nei primi 8′) e tre centri in fila di un incontenibile  Nava (7 falli subiti e 10/11 ai tiri liberi).
Allungo Libertas ed al 10′ è 22-11.
Anche nel secondo quarto Cernusco sembra avere qualcosa in piu’ ed al 14′ i locali sono sul +16 con un Buffo “on-fire” sia in avvicinamento sia in arresto e tiro.
Il CSC non ci sta e si riporta presto sulla decina di svantaggio grazie ad i guizzi di Campani (16p), quest’ultimo molto preciso in lunetta.
Per diversi minuti i ragazzi di coach Cornaghi non riescono a capitalizzare ed i brianzoli arrivano fino al -7 ma due ottime incursioni di Franco (2/4 dal campo e 3rec) valgono il 42 a 31 di metà gara.
Nella terza frazione l’andamento è molto simile: i Bufali, spinti dalle folate dell’MVP Nava (…13/17 da 2p) scappano ancora sul +16 ma gli ospiti riescono a rimanere a galla con le giocate di sostanza del tandem Di Venosa-Bianchi, rispettivamente 12 e 19 punti personali.
A fine periodo Simoni alza il volume della difesa ed il team di Cornaghi riprende inerzia con le iniziative di Gadda (5p e 5rimb) e Buffo (16p  con 7/16) per il 57-45.
Nell’ultima parte (22-13) i padroni di casa cambiano definitivamente passo (12-0 di break) fino a raggiungere anche il massimo vantaggio sul +27 del 36′.
Grande protagonista del parziale è capitan Nava che nel quarto quarto sigla ben 16p nel giro di 8′ e confeziona una prestazione straordinaria da 39p + 11rimb.
La squadra di coach Oltolina comunque non molla e torna sul -20 con le penetrazioni di Marchese; un bel piazzato di Moraja fissa il punteggio conclusivo sul 79-58 Libertas.
Ora una decina di giorni di stop poi si torna sul parquet e gli avversari saranno sicuramente migliori (in serie Bernareggio, Cantu’, Bluorobica, ABA…4 perse all’andata) ma l’atteggiamento visto nell’ultimo mese fa ben sperare per tutto il proseguio della stagione.
Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: