U14 Prov :: 1a ritorno – Silver

ASA Cinisello – Libertas Cernusco  81 a 66 (21-16; 39-33; 56-58)

Cernusco: Pedrini 4, Zicchinella 2, Marconi 9, Bosso 11,  Leone 1, Rosci 12, Ratti 4, Brambilla 6,
Annicchiarico 17, Offredi ne, All Andrea Guffanti

Primo incontro di ritorno del girone silver 4 contro il Cinisello battuto all’andata di 28 punti.

Palla a due vinta da Cinisello che tenta una percussione che non va a buon fine e si conclude con un ottimo rimbalzo difensivo. Nel capovolgimento di fronte un veloce contropiede di Zicchinella non va in canestro per un nonnulla.
Il primo canestro della gara lo fa il Cinisello che realizza un’azione da 2 punti al secondo minuto di gioco trasformando il tiro libero aggiuntivo a causa di un fallo fischiato a nostro sfavore.

Questo dei falli a nostro sfavore sarà il leitmotiv dell’incontro, visto che l’arbitro ha iniziato a prendere di mira i nostri giocatori più alti, fischiando loro falli a ripetizione, che visti dalla tribuna, in alcuni casi sembravano inesistenti, costringendo così l’allenatore a rinunciare a Marconi (13 rimbalzi ma uscito per falli al 2°Q) e ad Annicchiarico (10 rimbalzi) per oltre metà incontro.
Nonostante ciò il Cinisello non riesce a prendere il largo ed il quarto si chiude 21-16.

Il 2°Q inizia bene per noi con i Bufali che cercano di accorciare le distanze con un canestro di Rosci al primo minuto ribadito dopo poco da un secondo canestro. In questo quarto si mettono in evidenza Brambilla e Ratti come ottimi interditori sotto canestro prendendo rimbalzi e difendendo con molta veemenza.
Il quarto si chiude conla vittoria di Cinisello ma per 1 solo punto: 18-17.

Il 3°Q è stato dominato dai Bufali che orfani di Marconi ed Annicchiarico hanno saputo portare a casa, sotto l’attenta regia di Bosso e l’ottima difesa di Pedrini e Leone, un quarto giocato in maniera impeccabile vincendo la frazione 25-17 e portando la nostra squadra in vantaggio sul Cinisello.

L’ultimo quarto partiamo ancora benissimo ma a questo punto interviene l’arbitro che a 5 minuti dalla fine manda fuori per 5 falli due dei nostri giocatori costringendo la squadra a giocare gli ultimi 5 minuti senza lunghi e soprattutto senza cambi permettendo ai nostri avversari di dilagare.

Dispiaciuti per aver perso un incontro in questo modo i ragazzi e l’allenatore si sono ripromessi di vincerle tutte fino alla fine del campionato.

Il prossimo incontro si disputerà a Monza il 4 Marzo alle ore 19.45 contro Gerardiana.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: