U13 Elite :: 4a giornata girone GOLD

Amici Pallacanestro Varese – Libertas Cernusco 54-46 (5-14; 18-12; 13-15; 18-5)

Libertas Cernusco: Pili 2, Priori 4, Macrì 12, Dallagrassa 5, Volpin, Panzera F 1, Bosso 2, Montanini 1, Marigo 2, , Panzera I 5, Colombo 4, Casati 8, Allenatore Guffanti A.

Terza sconfitta consecutiva per i nostri under 13 contro i pari età di Varese che, alla fine, hanno prevalso solo grazie a un rush finale con cui hanno rimontato e poi superato i nostri ragazzi che sono stati in vantaggio per quasi tutto l’incontro.

Nonostante la mancanza, prevista, di coach Guffanti e l’assenza improvvisa del vice, i nostri hanno giocato in una sorta di autogestione (assistiti al meglio delle loro possibilità dai due accompagnatori Fabio Colombo e Ferdinando Marigo) e hanno condotto l’incontro, con anche 11 punti di vantaggio, fino a metà del 4 periodo.

I ragazzi sono stati encomiabili per l’impegno dimostrato, per nulla spaventati dal calcare un tempio del basket come il PalaWhirlpool, e per la maturità con la quale hanno giocato per tutto l’incontro senza una competente conduzione tecnica.
La squadra ha ceduto solo quando sarebbero stati necessari la guida e i consigli di un allenatore per fermare la rimonta avversaria.

Usciamo dal Palawhirlpool sconfitti nel punteggio ma vincenti nell’atteggiamento e nel carattere. Abbiamo ancora qualche giocatore in difficoltà personale ma la squadra ha dimostrato di essere un vero gruppo e di essere unita, tanto da sovrastare per lunghi tratti di partita un avversario titolato come Varese.

E’ un ottimo segnale per il prosieguo del campionato: siamo reduci da tre sconfitte consecutive contro le ‘corazzate’ del girone ma il cammino per la qualificazione fra le 4 che si giocheranno la finale regionale non è per niente pregiudicato.
Ognuno dei nostri avversari ha perso almeno una partita e siamo solo a metà del girone di andata; la classifica è molto corta e tutto può ancora succedere.
E’ un onore fare parte con merito di un girone tanto qualificato ed equilibrato quale è questa fase finale della categoria under 13.

Al termine della partita il responso più importante, aldilà del punteggio, è arrivato: la Libertas Cernusco c’è. Ora bisogna dimostrarlo nelle prossime partite.

Forza bufali!

A ricordo di una serata particolare alleghiamo una foto con uno dei campioni della prima squadra di Varese: il simpatico e disponibile Maynor.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: