U13 Elite :: 6a giornata girone GOLD

Libertas Cernusco – Bernareggio 50-42 (15-8; 11-13; 17-10; 7-11)

Cernusco: Macrì 7, Rivezzi,  Priori 1,  Dallagrassa 2, Panzera F 8, Marigo 2, Tremolada, Volpin 2, Bosso, Panzera I 8, Colombo, Casati 20

Tornano finalmente alla vittoria, e con merito, gli U13 contro una Bernareggio mai doma, al termine di 40′ ad alta intensità.
Le buone indicazioni emerse nella partita contro Varese sono state rispettate: i Bufali sono tornati!

Bernareggio e la Libertas sono due squadre molto simili che compensano la mancanza di centimetri con l’intensità di manovra e ciò appare evidente sin dalle prime battute di gioco.

Per tutto il primo periodo i Bufali si portano e rimangono in vantaggio mentre gli ospiti provano a rimontare anche grazie a un canestro da tre punti.

Cominciamo il secondo periodo sul 15-8 e per i primi tre minuti assistiamo ad azioni tambureggianti con batti e ribatti senza realizzazioni.
Da questo momento le squadre si sbloccano e Bernareggio piazza un break di 2-7 e si riavvicina fino al -2. Cernusco si scuote e, sebbene perda il quarto, chiude la prima metà incontro sul +5.

Alla ripresa delle ostilità gli ospiti partono forte ma i nostri rispondono prontamente e si tengono a distanza di sicurezza.
L’intensità di gioco non cala e il divario vieppiu’ aumenta tanto che al termine di un combattutissimo terzo periodo ci troviamo a +12.

L’ultimo e decisivo quarto vede i nostri smarrire la via del canestro per metà periodo e gli ospiti farsi sotto, fino al -5.
Un liberatorio 5-0 negli ultimi 2′ dell’incontro ci fa riprendere un margine rassicurante e nonostante l’ultimo canestro degli ospiti chiudiamo il match sul meritato 50-42.

Dopo tre partite torniamo alla vittoria, ritrovando intensità e voglia di lottare.
Tutti i bufali hanno giocato senza risparmiarsi, lottando su ogni palla e “scaricando a terra” i consigli di coach Guffanti, anch’egli protagonista di un’ottima prestazione, che ha dispensato indicazioni e caricato i ragazzi per tutta la partita.

I prossimi due incontri con ABA Legnano e BB14 ci possono rilanciare verso la parte alta della classifica e farci chiudere il girone di andata in buona posizione.

Se giocheremo come oggi e se “ritroveremo” qualcuno dei giocatori oggi un po’ in ombra, potremo farcela.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: