Brembo Baket Mozzo – Libertas Cernusco 55 a 93 (7-27; 16-40; 35-64; 55-93)
Mozzo: Pierani 18, Gagni 12, Giorgini 2, Grena 8, Di Marco 5, Fiorendi 4, Brandolini 2, Paris 2, Bonomelli, Fasola 2, Guerra. All Giorgini
Cernusco: Luisari 5, Bassi 6, Bumeliana 7, Romano 10, Ferraris 2, Rivetti 10, Pavanello 17, Franco 6, Giulietti 6, Passoni, Pezzuto 14, Casati 10. All Cornaghi-Halabi-Signorelli
![]() |
Niccolò Giulietti |
Ampia vittoria per i Bufali che espugnano Mozzo con il punteggio di 55 a 93.
Cernusco parte forte dal punto di vista difensivo, dopo nemmeno 5′ conduce 3 a 17 e mette subito la gara sui binari giusti con le accelerazioni di Rivetti e Romano, entrambi autori di 10p.
Anche la “second-unit” dei biancorossi inizia con il giusto piglio ed alla prima sirena è 7-27 ; da rimarcare le giocate di Pavanello (17p con 7/12 al tiro) e l’efficacia di Casati, anch’esso in doppia cifra.
Nel secondo periodo gli ospiti abbassano notevolemente il volume di gioco offensivo (9-13 il parziale) ma riescono comunque a farsi ben valere con capitan Franco e soprattutto Pezzuto (14p e 8rimb).
I bergamaschi sbagliano molto da sotto ma capitalizzano dalla lunetta (Cernusco esaurisce il bonus troppo presto) ed il 2/2 ai liberi di Grena vale il 16 a 40 di metà gara.
Alla ripresa delle operazioni i locali salgono di tono offensivo con le folate di Pierani (18p, top scorer del match) ed i Bufali calano dal punto di vista difensivo.
Sul fronte d’attacco invece la Libertas confeziona buona giocate corali e ne nascono punti comodi con le penetrazioni di Luisari e del rientrante Bassi che dilatano il margine fino alla trentina di scarto.
Al 30 è 35 a 64.
Nel quarto quarto Ferraris & soci mantengono alto il profilo dell’attacco con le veloci scorribande di Bumeliana (7p e 3ass) e con un paio di passaggi smarcanti di Passoni; al contrario, in fase difensiva i Bufali giocano con superficialità e concedono troppo agli avversari.
Il Brembo basket gioca fino alla fine con caparbietà e va a segno con Gagni (12p), Cernusco chiude con un paio di contropiedi ed una bella tripla di Giulietti.
All’ultima sirena è 55 a 93 esterno.
Dopo i primi minuti ben giocati la gara era già in ghiaccio, poi per la Libertas c’è stato un vistoso calo di attenzione ed intensità difensiva mentre in attacco segnali positivi da tutti gli effettivi.
Il successivo week-end sarà pausa Campionato causa Join The Game (Bufali ’01 campioni d’Italia in carica).
Prossima gara quindi mercoledi 25/3 alle ore 19.15, tra le mura amiche, Cernusco-Pall. Varese: match d’alta classifica, accorrete numerosi…
…Forza Bufali !!
Rispondi