U14 Prov :: 3a ritorno – Silver

Libertas Cernusco – Schuster  85 a 36 (21-9; 14-4; 23-14; 27-9)

Cernusco: Macri 3, Dallagrassa 11, Panzera 1, Tremolada 2,  Pili 2, Rosci 10, Volpin 4, Montanini 14, Marigo  2, Campaniello, Annicchiarico 19, Colombo 17, All Andrea Guffanti

Tornano alla vittoria I Bufali U14 con un risultato perentorio maturato contro lo Schuster, compagine prima in classifica del girone MI-SILVER4.

Il Cernusco inizia subito bene e, dopo soli 10 secondo dalla palla a due, va a canestro con Dallagrassa ed immediatamente dopo con Macrì. Gli avversari non ci stanno e con due azioni in contro piede vanno a canestro portandosi immediatamente in parità. I bufali non ci stanno e ristabiliscono le distanze con due canestri di Annicchiarico e Colombo che, in soli 4 minuti, scavano un solco di 10 punti con lo Schuster.
Il quarto prosegue con numerosi tentativi dei nostri di andare a canestro ma i molti errori sotto misura evitano allo Schuster di arrivare ad un passivo ben superiore ai 12 punti di fine quarto.

Anche nel secondo quarto i nostri partono subito bene con 2 liberi di Marigo e un bel canestro di Rosci in percussione. L’ottimo lavoro difensivo di Campaniello ed alcune ottime azioni di squadra ci permettono di chiudere il quarto con un buon margine e Il quarto si chiude 35-13

Dopo l’intervallo lungo si inizia con un  libero trasformato da Panzera. Nel prosieguo del quarto però lasciamo in mano agli avversari il bandolo del gioco permettendogli di accorciare le distanze con 4 canestri consecutivi e costringendo il coach a sostituire l’intera squadra. I nuovi entrati partono subito a spron battuto e con Volpin e Pili ristabiliscono le distanze. Il quarto si chiude con i Bufali in crescendo che ci porta al risultato finale di 58-27.

La gara e ormai  una formalità ma  i nostri ragazzi non si scompongono e continuano a macinare gioco creando innumerevoli occasioni che non si concretizzano per un niente. In questa frazione si distinguono Montanini con una serie di ottimi canestri e Tremolada con un canestro sottomisura e buoni interventi difensivi. L’incontro si chiude con una differenza di 49 punti tra le due compagini.

Il prossimo incontro si disputerà a Milano il 22 Marzo alle ore 11.15 contro Tumminelli.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: