U19 Elite :: 1a giornata fase di consolazione

Blu Celeste Lecco – Libertas Cernusco 69-62 (15-22; 32-34; 49-51)

Cernusco: Robustelli 5, Battaioni 9, Mandelli, Scirea 7, Sala 7, Marra, Ciancio, Sirtori 2, Campeggi T. 4, Sacchetti 15, Campeggi R. 3, La Malfa 5. All. Alivia

Il girone a 4 dell quinte e seste classificate parte con una settimana di anticipo con la sfida tra i ragazzi di Coach Redaelli e quelli di Coach Alivia.

L’avvio vede gli ospiti approcciare la gara con il giusto piglio; sospinti dalle giocate di Battaioni (9 p e 5 assist in 29′) e la prestanza fisica di Sacchetti (15 +p e 7 rimbalzi in 26′) i Bufali trovano subito un discreto vantaggio. Dopo 8′ la Libertas tocca il +10, ma soffre le penetrazioni del temuto Brambilla (23 p). Una tripla dei padroni di casa a pochi secondi dal termine del primo periodo vale il 15-22.
 Il secondo quintetto cernuschese non risponde come previsto e fatica a trovare la via del canestro. Nella seconda frazione Cernusco mette a segno solamente 12 punti e Lecco ricuce il gap: 32-34 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi proseguono le difficoltà offensive dei Bufali, i quali si aggrappano ai canestri di capitan Scirea (7 p con 3/3 in 15′). La zona 2-3 non paga i dividendi e la Blu Celeste trova il massimo vantaggio (+7 al 25′ ); dopo il time-out Sala mette a segno la tripla del -4 e Sirtori segna il jumper del -2. La Libertas sembra poter controllare nuovamente la gara e chiude in vantaggio il terzo periodo.

Nell’ultima frazione i padroni di casa mostrano maggior cattiveria e compattezza, trovando così il contro-sorpasso; al 35′ i ragazzi di Reda tornano +5 mettendo in campo una efficacissima difesa 3-2; nonostante un paio di belle giocate firmate Tommaso Campeggi, la Libertas non ne ha più emotivamente e non trova la forza di stare a contatto fino ai minuti finali.
Il finale premia i lecchesi per il punteggio di 69-62.

Prossima sfida l’1 aprile all’Italcementi di Bergamo contro gli amici di Terno d’Isola di Coach Petito.

FORZA BUFALI!

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading