U14 Prov :: 5a ritorno Silver

Rondinella Sesto – Libertas Cernusco 60 – 79 (12-20; 11-15; 18-19;19-25)

Cernusco: Priori 9, Dallagrassa 7, Panzera 12, Bosso, Annicchiarico 31, Pili 3, Rosci 6, Macrì 7, Volpin 4, Tremolada, Rivezzi, Colombo. All Andrea Guffanti

La quinta giornata di ritorno del girone silver U14 Provinciale vedeva i Bufali giocare in quel di Sesto S.Giovanni contro la Rondinella.

Partita scoppiettante dei Bufali  che vincono contro il Rondinella di Sesto dopo aver condotto il gioco per tutti i quarti.
Inizio sotto tono con un canestro vincente dei nostri avversari a cui rispondono prontamente i Bufali con Panzera(12 punti a fine gara) che va a canestro prendendosi il tiro libero addizionale.
La partita prosegue con una serie di canestri di Annicchiarico (30 p), Dallagrassa (7 p) e una fiammata del neo entrato Pili(3 p) che ci portano a fine quarto sul punteggio di 12-20.
In questo quarto la difesa tiene bene per merito di Bosso presente in ogni parte del campo a contrastare gli attacchi avversari.

Nel secondo quarto la squadra continua a macinare buon gioco andando a canestro con Macrì (7p) e Priori (9p).
L’ottima difesa di Tremolada e Rivezzi e una bella stoppata di Colombo sul finale del quarto mettono la parola fine mandando tutti negli spogliatoi sul punteggio di 23 a 35.

Come sempre è accaduto quest’anno, il terzo quarto parte con i Bufali che viaggiano a marce ridotte mentre gli avversari iniziano subito forte realizzando 3 canestri in rapida successione.
Dopo un iniziale smarrimento i nostri ragazzi si svegliano dal torpore e iniziano a risalire con i canestri di Volpin(4p) e Rosci(6p) che ci permettono di chiudere il quarto 41 a 54.

L’ultimo quarto è una passerella per i nostri ragazzi che, giocando con sicurezza, portano a casa un risultato ampiamente meritato.

Nota a margine: il dirigente accompagnatore Marigo, entrato in campo per soccorrere un nostro ragazzo investito da un attacco avversario, veniva prontamente espulso dall’arbitro. A fine partita le spiegazioni di rito hanno convinto (speriamo) l’arbitro a non sanzionare Ferdinando.

La prossima gara si disputerà a Cernusco il 12 aprile alle ore 11.00 contro il Biassono.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: