Libertas Cernusco – BB14 74-50 (parziali 26-12, 40-26, 53-38)
Libertas Cernusco: Rosci 2, Priori 7, Macri’, Dallagrassa 5, Panzera F 4, Volpin 2, Bosso 7, Marigo, Montanini, Panzera I 12, Colombo 6, Casati 29.
Ultima giornata di andata, anche se i bufali devono ancora recuperare la gara con Legnano, importantissima per scalare qualche posizione e riportarsi ai “piani alti” di una classifica corta.
La cronaca.
Partono bene i nostri che in 3′ si portano sull’11-0, mettendo grinta e decisione su ogni palla.
Gli ospiti reagiscono e mettono a segno qualche buon canestro in risposta alle nostre realizzazioni, fino al 26-12 al termine del primo quarto.
Nel secondo periodo i nostri partono ancora forte e realizzano un 8-1 che anziché stroncare gli avversari, sortisce l’effetto di far calare un po’ la pressione dei bufali che subiscono il ritorno degli ospiti.
Coach Guffanti esterna sovente il suo disappunto per il calo di tensione.
Si va all’intervallo lungo con un +14, figlio di un secondo periodo chiuso in parità.
Al rientro in campo i nostri ripartono forte con un 6-0 iniziale che diventa 13-4 a 4′ dalla fine periodo. Un altro calo di tensione fa allargare le maglie dei nostri e rende meno efficaci le loro giocate e gli
ospiti, che mai hanno mollato, realizzano uno 0-8 con cui, a fine quarto,si riportano a un distacco simile a quello dei due quarti precedenti.
L’ultimo periodo non dice nulla di nuovo rispetto ai precedenti se non di un calo fisico degli ospiti che faticano a tenere il passo dei quarti precedenti, con i bufali che riescono a realizzare con più continuità.
Il quarto si chiude 21-12 e il distacco complessivo sale al +24 finale.
Un plauso agli avversari per lo stile civile e corretto di vivere questa partita, e per la voglia di giocarla, mostrata per tutta la gara.
Dopo la pausa pasquale ricomincerà il campionato con un tour de force che ci porterà a giocare 4 partite importanti in una decina di giorni.
Sarà d’obbligo incamerare il maggior numero di punti per mantenerci nella parte alta della classifica.
Nel frattempo, buona Pasqua e buon meritato riposo per i nostri ragazzi U13 e a coach Guffanti che tante soddisfazioni ci stanno dando durante questa stagione.
Forza Bufali!!!
Rispondi