U13 Elite :: 1a giornata ritorno girone GOLD

Libertas Cernusco– Bluorobica 38-32 (9-9, 20-16, 27-22)

Cernusco: Pili 2, Priori 3, Macri’ 4, Dallagrassa 2, Volpin, Panzera F 2, Bosso 2, Marigo, Tremolada,    Panzera I 10, Colombo, Casati 13. Allenatore Andrea Guffanti

La quarta partita in pochi mesi con la Bluorobica ci consegna un importantissimo referto rosa.
Non è certo una partita esaltante ma è importante portare a casa i due punti anche in queste situazioni. Con questa vittoria manteniamo il terzoposto in classifica, pur con una partita in meno, quella con Aba Legnano, che recupereremo mercoledì’ 15/02.

Il punteggio basso è figlio di una partita giocata da due arcigne difese, errori a canestro e carenza di ritmo nelle ripartenze che consentivano alle difese avversarie di schierarsi e chiudere le saracinesche in area. 
Alla fine, nonostante la maggior prestanza fisica degli avversari, la spuntano i giovani bufali grazie ad alcune giocate di carattere e maggior sangue freddo sotto canestro. 

Segnaliamo in tal senso la prestazione maiuscola della nostra Ilaria Panzera che oltre ad andare in doppia cifra lotta e si propone con continuità.

Già dal primo quarto si nota una certa difficoltà ad andare a canestro per entrambe le squadre che si equivalgono per tutto il periodo tanto da chiudere in parità il primo quarto di gara.

Il secondo quarto vede i Blu mettere la testa avanti per circa metà periodo e poi i bufali sorpassare fino al +4 di fine secondo quarto.

Al rientro in campo assistiamo al primo canestro dopo circa 2′ di gioco e una successiva e rarefatta sequenza di realizzazioni fino al 7-6 conseguito a fine quarto.

Nell’ultimo periodo, che comincia con maggior verve realizzativa, i nostri si portano subito fino al +10 per poi subire un mini break degli avversari che li porta dapprima a -6 e, a 58″ dalla sirena finale, a -4.

A 19″ dalla fine un freddo e preciso Macri’ realizza due liberi che ci riportano a un rassicurante +6, tenuto fino alla liberatoria sirena di fine partita.

Salutiamo gli amici della Bluorobica che abbiamo incontrato ben quattro volte, tutte vittoriose, durante questa stagione e cominciamo a prepararci per la partita di mercoledì nella quale affronteremo l’ostica compagine di Legnano; sarà d’obbligo incamerare altri due punti fondamentali per restare nei 4 primi posti della classifica.


Forza bufali!!!


Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: