Libertas Cernusco – Eureka Monza 78 – 34 (17-9; 36-23; 56-27)
Cernusco: Rosci 6, Priori 8, Marigo 3, Colombo 2, Annicchiarico 13, Pili 9, Zicchinella 14, Dallagrassa 9, Bosso 8, Montanini 4, Tremolada, Rivezzi 2. All Andrea Guffanti
Questo fine settimana si è disputato l’ultimo incontro del campionato U14 Provinciale che ci vedeva giocare contro la compagine dell’Eureka che all’andata ci aveva battuto di soli 4 punti.
I ragazzi, decisi a cancellare l’onta di quella sconfitta, partono contratti per la tensione e subiscono subito il canestro dagli avversari prontamente pareggiato da un’ottima azione di quadra terminata con un canestro di Annicchiarico.
Si capisce subito che l’inerzia della partita è in mano ai Bufali, superiori tecnicamente agli avversari, perché in rapida successione i nostri ragazzi creano 4/5 azioni da canestro non realizzate per un
niente.
Le mancate realizzazioni fanno reagire il nostro allenatore che prontamente chiama il tempo per dare
le direttive necessarie.
Al rientro i nostri iniziano a giocare come sanno e prima con Priori poi con Dallagrassa indirizziamo la partita nella giusta direzione portandoci decisamente in vantaggio.
Un ottimo Marigo dopo un rimbalzo offensivo guadagna i primi liberi per i Bufali che lo stesso Marigo trasforma.
Il quarto termina 17 a 9 con un bel canestro di Montanini dalla media distanza.
Nel secondo quarto, dopo un canestro degli avversari, i Bufali riprendono a giocare come sanno e vanno a canestro con Pili dalla media distanza e con Bosso con una bella azione in percussione.
I canestri di Montanini e Colombo, che ha ben lottato in difesa, e di Rivezzi in chiusura, ci fanno andare al riposo con 13 punti di vantaggio.
Il terzo quarto i Bufali rientrano più convinti e pigiando acceleratore e con un’ ottima difesa sotto le
plance con Tremolada, supportata da canestri decisivi, ci portiamo decisamente in vantaggio terminando il terzo quarto con un vantaggio di 29 punti.
L’ultimo quarto è una passeggiata di salute per merto di Zicchinella e Rosci che insieme ai compagni di quarto chiudono l’incontro 78 a 34 mettendo la parola fine sul campionato U14 Provinciale.
Adesso i ragazzi si devono concentrare sul campionato U13 Elite.
Forza Bufali!!
Rispondi