U15 Ecc :: 12a giornata

Libertas Cernusco – Vanoli Cremona 61 – 50 (17-11; 34-19; 43-34; 61-50)

Cernusco: Epasto 2, Buffo 11, Calvi, Nava 18, Covini 2, Gadda 4, Battaglia 8, Simoni 1, Franco 4, Tremolada, Ghisalberti 9, Stilinovic 2. All Cornaghi-Seveso-Zenoni

Cremona: Parroni 13, Chiavuzzo 3, Zani, Galli, Bodighero 4, Bonezzi 11, Zhala, Sereni, Tolasi 4, Hepihevze, Boninsegna 12, Cavazzi 2. All Malavasi-Beluffi

Altro referto rosa per i Bufali ’00 Eccellenza che vincono per 61 a 50 contro Cremona, W che porta sul 3-0 il bilancio Libertas con la Vanoli in questa settimana (U19, U14 ed U15 ora).
Inizio gara a fari spenti per ambedue le formazioni ed il ritmo è piuttosto basso, Cernusco cerca di alzare il volume della difesa con lo”specialista” Tremolada ma in fase offensiva sono gli errori a farla da padrone e la partita non decolla.
I cremonesi cercano di scuotersi con il leader Boninsegna (12p) che realizza sia dall’arco sia in entrata mentre dall’altra parte Cernusco replica con il buon impatto di Ghisalberti (9p con 3/6 da 3p).
Si segna col contagocce (8-7 al 6′) ma i Bufali trovano comunque punti i con i neo-entrati Epasto e Gadda che siglano il +5.
Gli ospiti reagiscono con una bella giocata in avvicinamento per tornare ad un possesso di distanza pero’ Battaglia (8p e tanta difesa) ricaccia indietro gli avversari con due canestri in fila.
Nel secondo (e decisivo) quarto la Libertas sale di tono con tutto il quintetto: il tandem Stilinovic-Franco mantiene alta l’intensità difensiva e ne nascono azioni di rapida transizione che lanciano Cernusco in doppia cifra si scarto.
I gialloblu’ soffrono la difesa locale e faticano a trovare la via del canestro (17-8 il parziale) , la Libertas invece riesce a muovere la palla e capitalizza con Buffo (11p) fino al +15.
Totale generale è 34-19 a metà.
Alla ripresa delle operazioni la Vanoli cambia passo offensivamente e nel giro di 4′ si porta sul -9 grazie alle giocate della guardia Bonezzi (11p), autore di due dardi consecutivi.
I biancorossi sprecano molto al tiro (anche da sotto) e la gara prosegue con il margine intorno alla decina, Cremona arriva anche sul -7 con un piazzato ma Covini a rimbalzo offensivo sigla il nuovo +9 ; è 43-34 al gong.
Inizia il quarto periodo ed i Bufali ritrovano maggior continuità in attacco sfruttando le giocate di capitan Nava (18p) ed un paio di contropiedi che, di fatto, chiudono i conti sul +13 del 33′.
I ragazzi di coach Malavasi ci provano fino alla fine affidandosi ai guizzi di Parroni (13p) pero’ Calvi e soci tengono la giusta concentrazione ed il margine resta rassicurante.
Un tiro libero del play Simoni fissa il finale sul 61-50.
Per il team di coach Cornaghi arriva quindi la 13a vittoria stagionale e tra 72 ore si torna sul parquet per l’ultima di Campionato: mercoledi 22/4 ore 20.30 sul campo dell’ottima Virtus Terno d’Isola, formazione già certa della qualificazione interzonale.
Forza Bufali

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: