Bufali 2002 :: torneo di Bresso del 25-26 aprile: 2° posto!!

A Bresso, come da tradizione, si è svolto un torneo di livello con squadre di rango, ben organizzato dagli amici di Sportlandia.

La prima fase vede i  bufali vincere il girone grazie alle vittorie contro Urania (49-44) e Casale Monferrato (60-44).

Il giorno seguente i Bufali incontrano in semifinale l’ostica Crabs Rimini (che aveva precedentemente eliminato ABA Legnano) e, al termine di una bella e combattuta partita sempre saldamente in pugno, si guadagnano l’ingresso alla finalissima grazie al 58-46 finale.

Sull’altra parte del tabellone l’EA7 approda in finale dopo aver vinto il proprio girone e la semifinale contro la Fortitudo Bologna.

EA7 Milano – Libertas Cernusco, oltre a essere la finale 1-2 posto, è anche un grande classico, stante il fatto che in questa stagione le due compagini si sono incontrate piu’ volte sia nel torneo U14 Provinciale, sia nell’U13 Elite Gold.

Al termine di una combattuta partita vince meritatamente Milano (67-54), piu’ attrezzata fisicamente e ben disposta in campo, capace di rintuzzare le rimonte e i canestri dei nostri bravissimi ragazzi.

Considerando l’approdo alla finalissima, possiamo considerare molto positivo il bilancio di questo torneo sebbene poi la vittoria finale sia andata ai nostri amici dell’Olimpia Milano.

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading