Libertas Cernusco – 7 Laghi Gazzada 47 a 39
Cernusco: di tullio 4, calvi, sieve 7, mainetti 10, civeni 8, motta 2, zonca 14, casanova 2, lupo, molteni, milani, ragnolini.
7 Laghi: carcano 2, talamoni 3, caperna, di francescantonio 5, barbiero 2, colnago 6, crugnola 2, càvallini 7, caselli, bizzozzero, bologna 10, gianfrate 2.
Ed eccoci finalmente alla prima partita del tabellone finale!!!!!
Primi nel nostro girone, ci ha fatto aspettare fino a questa sera per affrontare il nostro avversario Basket 7Laghi. Una squadra arrivata seconda nel suo girone, veramente tosta e composta da buoni giocatori, ma soprattutto da ragazzi che non mollano mai.
La partita inizia e la tensione è alta fin dal primo secondo: tiri inprecisi e poco convinti che portano a chiudere il primo quarto alla pari: 13-13.
I primi minuti del secondo quarto sembrano la fotocopia del primo con ben 2 tiri a segno per i Bufali ed uno per gli avversari. Finalmente, però i Bufali hanno un guizzo in attacco e riescono a chiudere il secondo quarto con un minimo vantaggio: 25-22. Si confida che alla ripresa i ragazzi siano più tranquilli e con la voglia di chiudere velocemente e vincenti questa partita.
Ma anche i terzo quarto chiude in parità: 29-29.
Anche tra i tifosi c’è ansia ed il caldo della palestra contribuisce a rendere l’atmosfera pesante. Ma è ora di riscattarsi! Ancora qualche minuto di pura fatica ed intensa difesa, ma ecco i Bufali al riscatto!!!! La grande difesa induce al nervosismo ed al fallo gli avversari ed i tiri liberi a segno dei Bufali garantiscono qualche punto di vantaggio. Al time out l’urlo si fa più convinto e deciso: sarà arrivato il momento giusto? Certo, i Bufali sono convinti di poter arrivare alla vittoria e così chiudono 47-39!!! E lo scambio del 5 con il coach rende ufficiale il risultato!!!!
Che fatica ragazzi!!!!! Ma siamo agli OTTAVI!!!!
Prepariamoci alla prossima: il vincente è il più preparato!!!!! Forza Bufali!!!!!
Rispondi