Dopo aver vestito per tanti anni la maglia di Cernusco, tre ragazzi classe ’98/’99 hanno scelto di “fare il grande salto” ed intraprendere esperienze in società professionistiche.
Tommaso Franco (ala di 192 cm), Bufalo dalla Stagione 2009/10, sceglie di proseguire le giovanili con la Pallacanestro Cantù, con la quale affronterà i Campionati U18 Eccellenza e DNG. Un cambiamento che gli darà senz’altro nuove motivazioni e la possibilità di stare a stretto contatto con il “basket professionistico”.
Alessandro Buffo (play-guardia di 194 cm), dopo ben 4 stagioni in biancorosso, sceglie la PMS Moncalieri come ripartenza dopo una stagione sfortunata per via di un fastidioso infortunio alla caviglia. Sotto l’esperta guida di Coach Di Meglio, Ale avrà sicuramente modo di migliorare tecnicamente ed affermarsi ad altissimi livelli come sempre fatto in queste stagioni.
Francesco Badocchi (guardia-ala di 198 cm) ha preso il volo per gli Stati Uniti dove inizierà nel mese di ottobre una nuova esperienza presso la “Bishop Miege High School” di Kansas City.
I diversi metodi di allenamento e la grande qualità dei campionati americani saranno un ottimo banco di prova per “Frankie”, che avrà sicuramente davanti a sé un grande futuro.
A Tommy, Ale e Frankie un grande in bocca al lupo per le nuove esperienze!
Rispondi