OSAL Novate – Libertas Cernusco 60-89 (13-16, 27-27, 45-65)
Novate: Borbone 13, Marinello 3, Ruggieri 10, Casonato 2, Fatone 4, Rossetti 10, Invernici 14. All Gianesin
Cernusco: Pedrini 4, Zicchinella 8, Leone 7, Macrì 11, Volpin 11, Panzera 10, Bosso 8, Marigo 5, Picozzi 18, Colombo 7. All. Licursi
Ultima di campionato Under 15 che viene vinta dai Bufali 2002 sul campo della OSAL Novate, terminando imbattuti e in testa il girone Bronze in cui hanno militato sotto età.
Risultato mai in discussione, tranne alcuni spezzoni del secondo quarto, con coach Licursi che opera un profondo turnover utilizzando per pochi minuti i giocatori più impiegati negli ultimi big match del campionato Under 14 e di dare notevole spazio a coloro che ne hanno avuto meno in under 14. Questi ultimi ripagano la fiducia del coach giocando bene di squadra e realizzando con efficacia.
Nel primo quarto per i Bufali in evidenza Pedrini che va a segno già nel primo minuto di gioco, Picozzi con 7 punti e Marigo.
Nel secondo quarto Volpin segna 4 punti e produce alcuni buoni passaggi per i compagni e Colombo segna 3 punti in 3′. Tuttavia i bufali giocano un po’ contratti e la Osal ne approfitta vincendo il periodo 14-11 che vale il 27-27 di metà partita.
Nel terzo quarto i Bufali scavano il solco determinante per il successo finale. Il 18-38 viene confezionato da tutti i giocatori impiegati che vanno a referto con continuità. Si segnala la buona verve realizzativa di Bosso, autore di 8 punti quasi consecutivi, del top scorer Picozzi che realizza due delle quattro triple di giornata, di Panzera con 6 punti e di Leone con 5 dei suoi 7 punti del match.
Nell’ultimo quarto in evidenza Zicchinella con 5 punti, una tripla di Leone e Macri’ che in pochi minuti di utilizzo mette a segno punti e buone giocate. Picozzi chiude l’incontro da buzzer beater ribadendo a canestro un libero respinto dal ferro a 1″ dalla fine.
Finito il divertente campionato Under 15, giocato senza patemi di risultato, ora il gruppo 2002 si concentrerà solo sul campionato under 14 Elite, con l’obiettivo di restare nei piani alti fino alla fine.
Forza bufali!!!
Rispondi