Serie C Silver :: Staff 2016 – 2017

Cambiamenti nello Staff tecnico della C in casa Libertas.

Ad affiancare Coach Gandini non saranno più Max Consonni (che ricopriva ruolo anche di PF) e Francesco Alivia (Neo Coach della Promozione di Melzo) che ringraziamo e facciamo loro un grosso bocca al lupo per la prossima stagione.

Coach Gandini guiderà il Super Gruppo U18 – U20 – C Silver e avrà come assistenti:

  • Marco Moscatelli, nella passata stagione in Aurora Desio come assistente alla B e agli U20 oltre che alla C a Meda,
  • Marco Arienti che passa dall’assistentato con Marco Cornaghi al gruppo U16 (2000) al Super Gruppo 18-20-C,
  • Damiano Bernacchini, sarà il Preparatore Fisico del Super Gruppo e continuerà a ricoprire questa figura anche con la squadra 2001 Campione d’Italia.

I Bufali in questo modo danno continuità ai 3 gruppi più grandi, dando loro la possibilità di lavorare sempre con lo stesso Staff.
A tutto lo Staff, nuovi e non, il nostro migliore augurio di un’annata serena e piena di soddisfazioni.

Le parole di Coach GandiniInnanzitutto ci tengo a ringraziare tantissimo Max e Francesco per il lavoro svolto nella passata stagione, lavoro che ha permesso di arrivare ai playoff e giocarsela fino alla fine … detto questo do il benvenuto a Mosca, ragazzo che ho anche allenato 3/4 lustri fa, so che è molto carico per questa nuova avventura e ha voglia di far bene, a Marco (Arienti) invece dico grazie per aver accettato questo incarico, è riuscito a trovare una quadra per quanto riguarda la famiglia e ha deciso di intraprendere questa nuova avventura, sono sicuro e convinto che potremo lavorare molto bene, infine Damiano non lo scopro io, ha dimostrato ampiamente il suo livello di preparazione in questi anni, sono sicuro che riuscirà ad instaurare un ottimo rapporto anche con questi gruppi!!

Il commento di Marco MoscatelliSono contento di approdare a quella che per me è una nuova realtà; spero di riuscire a trasmettere le mie competenze e la mia passione alle persone che mi circondano, l’idea di lavorare con i ragazzi è una cosa che mi è sempre piaciuta. Spero inoltre di proseguire il mio percorso formativo apprendendo metodi e idee di pallacanestro nuove

Il commento di Marco ArientiSono molto contento della nuova sfida propostami dal Pres. Dopo un solo anno da Bufalo come vice allenatore del gruppo U16 Eccellenza e allenatore del gruppo U18 Regionale ho subito sposato la filosofia della società. Il prossimo anno sarà ancora più intenso ed interessante per me dato che entrerò a far parte del team di allenatori che guideranno le squadre U18, U20 e C nella nuova stagione sportiva. Il mio compito sarà quello di guidare i ragazzi dello scorso anno al salto di categoria, ma anche di lavorare al fianco di nuovi giocatori nel migliorarsi per poter approdare in prima squadra nella quale darò il mio contributo per raggiungere gli obiettivi societari

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: