U20 Ecc :: 1a Giornata

Libertas Cernusco – Bakery Piacenza 62 – 57 (16-16, 9-5, 16-16, 21-20)

Cernusco: Carzaniga 11, Siccardo, Saitto 1, Campeggi R. 4, Campeggi T. 7, Galletti 9, Verga, Cambiaghi 5, Belotti 3, Binaghi 16, Battaioni 6. All. Gandini, ass. Moscatelli, Arienti.

La prima partita del campionato U20 Eccellenza vede la Libertas Cernusco ospitare la Bakery Piacenza. La partita è molto fisica, si assiste a numerosi contatti, lasciati andare da un arbitraggio all’inglese, che non permettono alla partita di decollare. C’è parecchio nervosismo in campo e volano un paio di tecnici e qualche antisportivo. Il primo quarto si chiude in pareggio sul 16-16. 
Se nel primo quarto le squadre han fatto fatica a trovar la via del canestro, nel secondo quarto è ancora peggio in quanto termina 9-5. Nulla di particolarmente significativo da riscontrare in questo brutto secondo quarto che fa andare al riposo Cernusco in vantaggio di 4 lunghezze. 
Nel terzo quarto Cernusco prova ad allungare ma la Bakery risponde colpo su colpo e non permette a Cernusco la fuga. Il terzo quarto si chiude 16-16 facendo rimanere invariato il vantaggio di Cernusco. Idem per il quarto quarto, Cernusco prova la fuga e vola sul +11 e questa volta la reazione della Bakery tarda ad arrivare e si concretizza solamente nel finale quando la partita è ormai in ghiaccio per Cernusco. Da segnalare la buona prestazione di Binaghi e Carzaniga e in generale una buona prova difensiva. C’è ovviamente parecchio da lavorare ma siamo solo alla prima uscita.
Prossimo appuntamento lunedì 24 ottobre a Milano vs Olimpia ore 20:00. 
Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: