Libertas Cernusco – Cocoon Lissone 49 – 67 (5-14;17-19; 21-24; 6-10)
Cernusco: Carzaniga 5, Buoso ne, Saitto, Campeggi R. 10, Campeggi T. 2, Siccardo 3, Galletti 11, Della Flora 2, De Marzi, Cambiaghi 3, Belotti, Binaghi 13. All. Gandini, ass. Moscatelli.
Lissone: Tremolada 1, Grimoldi 6, Mornati, Riva 13, Gatti 14, Morse 12, Morandi 1, Sala 6, Tedeschi, Mladenovic 6, Ferraresi 2, Semolici 6. All. Mazzali, ass. Bommartini.
Nella terza partita di campionato U20 Ecc la Libertas Cernusco ospita la Cocon Lissone; 2 vittorie nel girone per Cernusco e 0 vittorie per la Cocon, ma si sa che dopo solo due partite non bisogna dare nulla per scontato anche perchè l’avversario è di tutto rispetto. I ragazzi di coach Gandini, reduci da una vittoria al Palalido, non partono benissimo, non riuscendo quasi mai a trovare la via del canestro collezionando nel primo quarto di gioco solo 5 punti. Gandini prova a mescolare le carte, cambiare quintetto ma i Bufali non riescono a trovare l’energia giusta e l’inizio del secondo quarto è un dramma perchè in soli 4 minuti Cernusco subisce un aprziale di 15-0 affondando sul 29-5. L’ingresso in campo di 2 99 dà energia a Cernusco che dopo essere stata sotto di 24 punti chiude il quarto a -11 sul 22-33. La strigliata in spogliatoio serve il giusto a Cernusco che comincia il terzo quarto con alti e bassi provando a riavvicinarsi ma Lissone è sempre brava a ricacciare indietro la squadra di casa. Cernusco ci prova ancora portandosi sul -7 ma una tripla di Riva ricaccia indietro ancora una volta Cernusco. L’ultimo quarto comincia con Cernusco sotto di 14, servirebbe un quarto di difesa forte e attacco spumeggiante, ma la zona degli ospiti impedisce a Cernusco di trovare la fluidità necessaria. Il quarto termina 6-10 e Cernusco incassa una sconfitta, la prima dell’anno, sul punteggio finale di 49-67. Rimane il rimpianto per aver regalato il primo quarto e mezzo agli avversari; forse sarebbe stata una partita diversa giocando dal primo minuto.
Prossima partita in casa contro Desio Lunedì 7 novembre ore 21:00.
Forza Bufali!
Rispondi