U14 Reg B :: 2a Giornata

Segrate – Cernusco 41-64 (11-18; 19-30; 27-48)
Segrate: Roncada 7, Galimberti 11, Di Giorgio 0, Bucci 0, Guerriero 2, Cagliani 0, 
Leoporini 2, Sirtori 2, Foti 0, Citterio 12, Brandi 0, Poletti 5. All Osmetti 

Cernusco: Almasio, Bolzoni 6, Bertolotti 10, Callegari, Formica 2, Ghezzi 8, Gnocchi 14, Marchiano’ 4, Nale 10, Ratti 4, Scaramuzzi 4, Teruzzi 2. All Perego
Seconda giornata di Campionato U14 e prima trasferta stagionale  per i Bufali sul campo della Gamma Segrate. 
La partita odierna, seppur contro un gruppo parietà, rappresenta sicuramente un tesi piu’ difficile rispetto alle prime gare dell’anno.
Primo quarto giocato ad alti ritmi che si conclude 11-18 per la Libertas, in continuo vantaggio ma senza mai premere sull’acceleratore.
 Nel secondo periodo il copione è lo stesso ma cala un po la concentrazione del quintetto biancorosso e Segrate risponde con il tandem Citterio-Galimberti per restare in scia sulla decina di scarto.
 Dopo l’intervallo Cernusco rientrano in campo con maggior piglio e con la volontà di cercare giocate corali: gli assist di Ratti e Scaramuzzi (4p a testa) innescano i compagni che firmano un break di 10-0 e, di fatto, chiudono la gara già al 30′.
Nell’ultima frazione anche la difesa sale di colpi (due recuperi per Teruzzi) ed i centri di Nale (10p) che dilatano il margine fino al +30, massimo scarto.
Segrate comunque dimostra carattere e fino alla fine gioca con determinazione risucendo a ridurre di alcuni punti il divario fino al 41 a 64 conclusivo.
Nel complesso una partita altalenante ma sicuramente un buon test per tutti gli atleti Libertas sia dal punto di vista singoli sia du quello del gioco d’insieme.
Buona la prima “on the road” e pronti per il prossimo impegno contro Malaspina: domenica prossima ore 16.00 allo “Sporting Club” di San Felice.
Forza Bufali !

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading