U14 Reg B :: 1a giornata Silver

Libertas Cernusco – Casalpusterlengo 33-60 (5-16, 17-29; 25-47)
Cernusco: Teruzzi 2, Bertolotti 4, Abdou, Ratti, Bolzoni, Gnocchi 6, Biraghi, Marchianò 2, Almasio, Callegari, Nale 3, Ghezzi 16. All: Perego-Cesati
Casalpusterlegno: Bertolotti, Dossena, Fortino, Enobo 2, Andreoli, Haxhillari 24, Depalo 7, Dicaro, Messina 2, Pizzetti 9, Alemagna 16. All: Cigarini
Dopo un lungo periodo di stop è tempo di Campionato per i nostri ’04, impegnati nella prima del “Silver” con la coriacea Assigeco Casalpusterlengo.
Per i Bufali ancora diversi fermi ai box ai quali si aggiunge anche Scaramuzzi mentre dopo oltre due mesi si rivede sul parquet Almasio.
Inizio soporifero con punteggio bloccato a retine inviolate per diversi possessi poi i locali siglano il 2-0 con un’entrata di Gnocchi, unico vantaggio Libertas della gara.
I lodigiani pian piano ma con buona costanza prendono il controllo della partita grazie ad una maggiore fisicità (tutti ’03) ed un buon piglio di gioco su entrambi i lati del campo.
Nonostante il gap del primo periodo (5-16) Cernusco spinta da Ghezzi (16p) si porta anche sul -3 del 16′ ma la sterilità offensiva non consente il pareggio e l’UCC, con merito, rimette la freccia premendo in campo aperto con l’atletismo di Haxhillari e Alemagna che combinano per 40p.
La timida reazione del terzo quarto si spegne presto e Casalp prosegue nel fare l’andatura senza problemi (25-47 al 30′) sfruttando anche i numerosi errori al tiro dei biancorossi della Martesana.
Probabilmente il 33 a 60 conclusivo non rispecchia a pieno la differenza tecnica attuale tra le due formazioni ma senza dubbio è indicativo sulla diversità di concentrazione ed intensità messe in campo.
Per la Libertas  il referto giallo deve essere da stimolo per andare avanti con ancor piu determinazione in allenamento sia in difesa (maggior aggressività) sia in attacco dove è indispensabile crescere nel gioco corale.
Prossimo impegno per il Campionato U14 previsto per sabato 21/1 in trasferta a Milano con Soul Basket.
Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: