Sanse Tedeschi Cremona – Libertas Cernusco 69-52 (15-18; 32-24; 47-39; 69-52)
Cremona: Delle Donne 6; Cocchi 2; Pesenti 20; Faccioli 26; Moretti 2 Bodini, Degli Agosti, Casoni ne, Contini ne, Speronello 13, Pisacane. All. Coccoli. Ass. Testi.
Cernusco: Della Flora ne, Mercante 8, Zanchetta 6, Antelli 2, Sirrtori 3, Corti 12, De Marzi ne, Bosio 2, Cogliati 3, Campeggi, Binaghi 16
Nella terza giornata di ritorno la Libertas Cernusco è impegnata nella difficile trasferta a Cremona contro un avversario molto forte e quotato come la Sansebasket. Cremona vuole consolidare la posizione in classifica mentre Cernusco prova a ritrovare se stessa. La squadra ospite parte subito forte con Mercante e Binaghi (ottimo per tutti i minuti in cui è stato cin campo) che guidano la squadra offensivamente. Cremona però risponde colpo su colpo; le difese sono quelle che sono e dopo 5 minuti la partita è sul punteggio di 10 pari. Nei 5 minuti successivi Cernusco stringe un po’ in difesa cercando di concretizzare in attacco e prova un miniallungo senza riuscirci perchè Cremona è brava a non far scappare via i cernuschesi. Primo quarto ottimo da parte degli ospiti che chiudono in vantaggio 18-15. Il secondo quarto Però comincia decisamente male inq uanto Cremona piazza un parziale di 6-0 portandosi sul 21-18 e Cernusco nei primi cinque minuti del secondo quarto non trova più la via del canestro. Coach Gandini è costretto ad un timeout perchè anche difensivamente c’è un problema. Nel secondo quarto Cernusco colleziona solo 6 punti facendone fare 17; si va all’intervallo sul punteggio di 32-24 per la squadra di casa. Il parziale del terzo quarto (15-15) non racconta la verità in quanto Cernusco nei primi 5 minuti rientra bene in partita con un ottimo Corti in grado di guadagnarsi tiri liberi e canestri importanti. Dopo 5 minuti Cernusco è a -4 e poi a -2 ma Cremona non si scompone e segna canestri in avvicinamento con Faccioli che chiuderà a 26 punti. L’ultimo quarto Cernusco lo comincia a -8 sul punteggio di 47-39, ma dopo pochi minuti si è sul 53-47 per i padroni di casa e da qui la partita cambia completamente. Parziale di 7-0 di Cremona che di porta sul 60-47 e poi un altro parziale di 4-0 (dopo il timeout chiamato da Gandini) che affonda gli ospiti. Un -19 che diventerà anche -19 dal quale Cernusco non si riprende più e svantaggio con il quale terminerà anche la partita. Tra i padroni di casa da segnalare l’ottima prestazione di Faccioli, Pesenti e Speronello, mentre tra i Cernuschesi l’ottimo Binaghi, Corti e il solito Mercante.
Cernusco la prossima settimana avrà la partita più importante della stagione in casa contro Agrate: vincendo si rimette in corsa per una posizione più agevole in classifica; perdendo si ritroverebbe a -4 da una diretta concorrente.
Tutti a tifare Bufali sabato 4 febbraio in casa!
Forza Bufali!
Rispondi