U20 Ecc :: 3a giornata ritorno

Cocon Lissone – Libertas Cernusco: 70 – 61 dts (16-14, 30-26, 41-43, 57-57)

Lissone: Tremolada, Grimoldi 5, Mornati 11, Gatti 13, Morse 14, Morandi 2, Sala 7, Tedeschi 4, Mladjenovic 2, Ferraresi 4, Semplici 5. All: Mazzali. Ass: Morandi

Cernusco: Della Flora, Campeggi R. 9, De marzi 2, Campeggi T. 15, Galletti 3, Buoso, Belotti 2, Cambiaghi 3, Binaghi 27, Verga. All: Gandini. Ass: Moscatelli, Arienti

Dopo la prestazione positiva contro Milano i ragazzi di coach Gandini affrontano la formazione Lissonese per provare a ribaltare il risultato negativo del girone d’andata.
La partita fin dai primi minuti è abbastanza equilibrata ma è Lissone a dettare i ritmi con l’ex Morse bravo ad approfittare delle disattenzioni degli ospiti.
I Bufali non ci mettono molto a trovare il ritmo in attacco e grazie a capitan Campeggi T. e Binaghi accorciano le distanze chiudendo il primo quarto sotto di solo 2 lunghezze.
Nel secondo quarto è sempre Lissone a cercare di condurre la partita ma Cernusco sembra salire di tono trovando buone soluzioni in attacco aiutati anche dalla panchina che le permette di restare in partita.
Purtroppo le buone cose in fase offensiva lasciano spazio alle solite disattenzioni difensive che permettono ai padroni di casa concludere la prima metà dell’incontro sul punteggio di 30-26.
Il terzo quarto Cernusco finalmente riesce a coprire bene tutto il campo aumentando lo sforzo difensivo e concedendo soluzioni complicate ai propri avversari. Binaghi e i gemelli Campeggi trovano con regolarità il fondo della retina, Lissone fatica a tenere il ritmo ma è più attenta dei Biancorossi e sfruttandone alcune imprecisioni riesce a mantenere aperto l’incontro.
Gli ultimi 10 minuti si prospettano molto equilibrati e lo scontro tra le due squadre non vede un vero è proprio padrone. Lissone riesce a trovare molti più punti dalla panchina, mentre Cernusco resta in partita grazie alla fase offensiva ma inizia ad avere troppe falle in fase difensiva facendo fatica  tenere molti 1 vs 1 che punivano in continuità la retroguardia Cernuschese. Gli ultimi minuti sono abbastanza frenetici con gli ospiti che sprecano alcune occasioni in attacco ma anche i ragazzi di coach Mazzali non riescono a chiudere l’incontro a proprio favore. I minuti regolamentari si chiudono sul punteggio di parità con entrambe le formazioni che sprecano l’ultimo pallone a proprio favore.
Nel tempo supplementare Lissone e più precisa e fin dai primi istanti e riesce a controllare i ragazzi della Libertas chiudendo l’incontro a proprio favore con il punteggio di 70 – 61.
Purtroppo Cernusco torna mettere in evidenza il proprio limite nel restare concentrata per tutta la durata della partita, maturando una sconfitta che poteva essere certamente evitata.
Prossimo incontro ancora in trasferta e nuovamente in Brianza ospitati dalla non facile formazione di Desio.
Forza Bufali! 

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: