U20 Ecc :: 5a giornata ritorno

Le bocce Erba – Libertas Cernusco 54 – 67 (18-11; 14-20; 15-16; 7-20)

Erba: Vitelli, Castelli, Bonacina ne, Corbetta 11, Cortiana ne, Rigamonti 8, Bianchi, Rimoldi 9, Crippa 10, Garota, Colombo 6, Romano 10. All. Testa. Ass. Bonassi.

Cernusco: Della Flora 4, Urso, Campeggi R. 5, De Marzi, Campeggi T. 13, Galletti 8, Belotti 9, Cambiaghi, Zonca 3, Binaghi 25. All. Gandini.

Gli U20 della Libertas Cernusco si presentano sul campo di Erba per la quinta partita del girone di ritorno. All’andata la prestazione non è stata una delle migliori e i Bufali hanno tutta la voglia di provare a riscattarsi.
Il primo quarto, però, la compagine guidata da coach Gandini non parte benissimo e Erba è bravissima a sfruttare le disattenzioni della difesa di Cernusco e infilare canestri che costruiscono un divario di 9 punti tra le squadre. Cernusco chiude il quarto a -7 e va in panca leccandosi le ferite.
Nel secondo quarto la musica cambia; Cernusco mette l’aggressività che la contraddistingue e prova a ricucire lo strappo guidata dalle giocate di Binaghi (25 per lui in 40 minuti di gioco) e Galletti (anche per lui 40 minuti di gioco). La partita diventa quindi punto a punto con Cernusco che chiude il secondo quarto con un parziale di 14-20 riportandosi così a -1 all’intervallo sul punteggio di 32-31.
Nel terzo quarto Erba riprova una minifuga ma Cernusco stavolta non si fa sorprendere ed è brava a reggere il colpo. Ai canestri di Erba rispondono i soliti Binaghi e Galletti supportati da una fiammata di Belotti con 7 punti in fila per lui nel terzo quarto che letteralmente tengono a contatto Cernusco. Si chiude così il terzo quarto in parità sul 47-47.
L’ultimo quarto Erba ha ancora la forza di provare ad allungare e piazza un 5-0 di parziale e si porta sul 52-47 ma da lì Cernusco tira giù la saracinesca in difesa e Erba non vede più la luce: 19-0 di parziale per gli ospiti che, portandosi sul 66-52 chiudono definitivamente la partita e con il punteggio finale di 67-54 ribaltano anche il risultato della prestazione opaca dell’andata.
Ultimo appuntamento casalingo (poi si andrà a Milano3 e Cantù per le ultime due partite del giorne) lunedì 13 alle ore 19:30.
Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: