U14 Reg B :: 6a giornata Silver

Libertas Cernusco – Gamma Segrate 61 – 67    (16-13; 27-24; 44-40)
Cernusco: Bertolotti 6, Abdou, Ratti, Bolzoni 14, Gnocchi 2, Biraghi 2, Marchianò 16, Almasio 3, Callegari, Nale 7, Incardona 11, Formica. All: Perego-Cesati

Segrate: De Vita, Basilisca 7, Gelmi, Cagliani 24, Colnaghi, Pattaro 3, Buso 7, Cangiullo, Fratini, Guy 9, Marchesi, Di Marco 17. All: Pacifici

Soddisfazione e rammarico rappresentano lo stato d’animo dei Bufali dopo la sconfitta di misura contro Segrate. Gli ospiti, primi in classifica, si presentano a Cernusco ancora imbattuti e con uno scarto medio nelle vittorie di +31 punti, sulla carta gara proibitiva per i nostri ‘04 ma il campo dirà tutt’altro: 61-67 il finale dopo essesre stati avanti per 36′ in fila.
Partenza a razzo per i padroni di casa che giocano con il giusto piglio e fanno subito l’andatura con le iniziative di Marchianò (12p nei primi 10′, chiudera a quota 16p)  per il +3 della sirena.
Nel secondo quarto sale l’intensità anche in difesa e cio’ consente ai biancorossi di mantenersi in vantaggio con fulminei contropiede ; la Gamma comunque resta a contatto grazie alla maggior fisicità nel pitturato: 11 parti nella frazione e 27 a 24 dopo 20′.
La partita è godibile e divertente, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Anche il terzo periodo è favorevole a Cernusco che si fa ben valere a rimbalzo difensivo e produce punti in attacco con le scorribande del vivace

Bolzoni (14p con un bel 7/11) ed i piazzati del positivo Nale (7p).

Segrate scivola fino al -6 tuttavia chiude sul 44 a 40 con un canestro di Di Marco (17p).
Nell’ultimo tempino capitan Incardona (11p) sigla il break che vale il + 9 del 34′  ma sul massimo sforzo dei locali Segrate di dimostra solida e pian pian ricuce lo strappo spinta del leader Cagliani (24p), abile sia in campo aperto che a difesa schierata.
A 3′ dalla fine i “Bees” sorpassano e tengono il contollo del punteggio con una lunga serie di tiri liberi a segno che, di fatto, indirizzano la gara.
L’ultimo parziale di 17-27 regala la W agli ospiti ma nulla toglie all’ottima prestazione dei cernuschesi ’04 che hanno giocato ad armi pari per tutto l’arco del match.
Complimenti a tutte e due le squadre per la sportività dimostrata sul parquet.
Per la Libertas di coach Perego si torna in campo sabato 25/2, ancora tra le mura amiche, contro i Tigers.

Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: