Si conclude con un ottimo primo posto il torneo disputato dai nostri Esordienti (’05) nella bella cornice dell’oratorio San Paolo a Roma.
Le qualificazioni si mostrano subito molto difficili. La prima partita ci vede opposti ai padroni di casa e detentori del trofeo ASD San Paolo Ostiense. Partita tiratissima che si definisce soltanto con gli ultimi tiri liberi ed un +2 finale per i nostri colori.
La seconda partita è più morbida ed i bufali la gestiscono facilmente fino al punteggio finale di 60 a 23.
Il risveglio della domenica ci riporta in palestra per un’altra partita tutt’altro che facile ma i ragazzi di coach Biraghi, canestro dopo canestro, costruiscono un bel vantaggio per il finale 42 a 26.
La semifinale ci vede opposti alla Mens Sana Siena, società dalla grande tradizione giovanile. I biancorossi di Cernusco non si fanno però intimorire e con una partenza decisa si aggiudicano l’incontro per 42-25.

In finale ritroviamo i padroni di casa dell’ASD San Paolo, che completa meritatamente il tabellone della finale. Il San Paolo parte fortissimo, voglioso di riscattare la sconfitta della prima giornata e mette in difficoltà i giovani cernuschesi. Coach Biraghi tira però fuori tutte le energie mentali e fisiche dalla squadra e minuto dopo minuto ricuciamo lo svantaggio per mettere il naso avanti a fine secondo quarto. Nel terzo e quarto quarto, i Bufalotti prendono le misure agli avversari ed al loro giocatore più forte (180 cm di qualità) e preparano il combattuto finale di partita con un +6 che si riduce ad un +3 al fischio della sirena che libera la gioia di mini-atleti ed istruttori.
Un grazie agli organizzatori, a chi ci ha ospitato ed ai genitori/accompagnatori che hanno reso possibile questa splendida avventura e un grosso BRAVI ai ragazzi in campo.
Rispondi