U16 Ecc.: 1° giornata

Pallacanestro Varese – Libertas Cernusco 87-67 (32-15, 49-40, 71-48, 87-67)

Pallacanestro Varese: Maruca 11, Trani 7, Naldini 2, Signorini, Librizzi 22, Fossali 1, Fabbrini 8, Mina 12, Virginio 6, Nagero 8, Marotta 5, Fortina 5. All. Meneghin – Zambelli.

Libertas Cernusco: Colombo 2, Loda 4, Ratti 3, Cagliani 2, Barretta 2, Zatti 18, Panzera 4, Strada, Macrì 11, Della Torre 21, Picozzi, Marchetto. All. Pirri-Zenoni-Corvi.

Il campionato dei Bufali si apre contro la squadra con la quale si era chiusa la scorsa regular season ma a risultato invertito: ad aprile fu una bella vittoria dei Bufali dopo partita avvincente, oggi una netta vittoria dei varesini nella quale militava anche l’ex Bufalo Lorenzo Naldini, recentemente trasferitosi all’ombra del Sacro Monte. 
Partono male i Bufali che subiscono un 14-4 al 5′ che si tramuta in un 32-15 a fine primo periodo. 
Troppo brutta per essere vera, la Libertas nel secondo periodo reagisce e lavora meglio in difesa e mette a referto punti importanti; grazie a ciò dapprima scende sotto la doppia cifra di svantaggio a 3’25” dalla sirena e poi, dopo un minibreak di Varese, chiude a metà tempo sotto di 9 (17-25 il parziale per i bufali). 
Al rientro dalla pausa lunga i Bufali sembrano fermi ai blocchi di partenza e la squadra di Andrea Meneghin ne approfitta per portarsi sul +17 dopo appena 2’50”. I bufali non riescono a giocare con la stessa verve del secondo periodo e a fine quarto subiscono un 22-8 che, di fatto chiude l’incontro. 
E’ vano il 16-19 Libertas del quarto periodo. 

E’ la prima di campionato e la squadra necessita chiaramente di tempo per assimilare il nuovo gioco. 
Ci può stare una sconfitta contro un’ottima squadra come Varese, ulteriormente rinforzata rispetto allo scorso anno, tuttavia lo sciagurato terzo quarto è materia di riflessione per le prossime partite. 
Il campionato è appena cominciato ed è ancora lungo. 

Forza bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: