Assigeco U.C.C Casalpusterlengo – Libertas Cernusco 31 – 125 (3-27; 7-66; 15-92)
Assigeco: Dossena, Bertolotti 5, Cacciapaglia, Racano 6, Bramini, Messina 7, Cimelli 4, Dicaro 9, Miat.
Libertas Cernusco: Grioni 12, Marelli 11, Duggan 14, Rusconi 20, Lamperti 5, Meda, M. Colombo 8, Steffenini 4, Cagliani 10, Zatti 22, A. Colombo 12, Torazzi 7
Nonostante sia la seconda giornata in realtà la partita di Casalpusterlengo è la prima uscita ufficiale stagionale dei nostri Under 15 perché la prima giornata che si sarebbe dovuta giocare contro la formazione della Nuova Argentia di Gorgonzola è stata rinviata al 07 Novembre.
I giovani Bufali dimostrano fin dall’inizio che sono concentrati e che vogliono mettere in pratica tutti gli insegnamenti di coach Massimo Pirri, ma i primi minuti della partita sono contrassegnati da molti errori al tiro, fino al primo canestro su tiro libero dopo 3 minuti di gioco che li sblocca mentalmente; da quel momento cominciano a inanellare canestri a ripetizione con una fase difensiva che dà immediatamente i suoi frutti.
Già nel primo quarto il Coach comincia la rotazione dei Suoi ragazzi che si protrarrà in tutti i quarti permettendo a tutti di mettere in pratica gli insegnamenti della prima fase di duro lavoro iniziata già alla fine di Agosto. Il copione è lo stesso anche per il secondo ed il terzo quarto che si conclude sul punteggio di 15 a 92. Nel quarto ed ultimo periodo spazio ancora a tutta la rosa che allenta un po’ l’attenzione ma porta a casa la prima partita con il punteggio di 31 a 125.
Ottime indicazioni per lo staff tecnico che può continuare con il proprio lavoro in attesa dei prossimi impegni.
Il prossimo weekend i nostri ragazzi non giocheranno perché turno di riposo… si riparte Domenica 29 Ottobre ancora in trasferta sul campo de Il momento di Rivolta D’Adda.
Rispondi