Cernusco: Colombo 7, Loda 1, Ratti, Corbelli 3, Barretta 10, Zatti 1, Panzera 9, Strada 4, Rusconi, Macrì 5, Della Torre 20, Picozzi. All. Pirri-Zenoni-Corvi
Esordio con vittoria fra le mura amiche dei nostri U16Ecc, contro gli amici di Urania, al termine di una partita combattuta ed equilibrata.
Nel primo quarto partono meglio gli ospiti che fanno subito una tripla dopo 20″; l’inerzia è dei milanesi che si portano sul 1-7 a 6’18”.
I cernuschesi si scuotono e rimontano costruendo il 5-7 di metà periodo e proseguono con la progressione (11-2 confezionato negli ultimi 4′) che consente di chiudere in vantaggio di due lunghezze.
Nel secondo quarto i Bufali proseguono la marcia e a metà periodo toccano il +10, figlio di un convincente 10-3. Gli ospiti hanno un sussulto e realizzano canestri importanti fino a portarsi a -5 a 2’50” dalla sirena. Il 5-4 degli ultimi due minuti fa sì che il quarto si chiuda sul 17-14 e il primo tempo finisca 29-23.
Il rientro dalla pausa lunga vede i Bufali sul pezzo ma non completamente: infatti tengono botta per i primi due minuti poi subiscono il rientro di Urania che dal 35-28 dell’8’04” in due minuti sorpassa e si porta sul 35-36. Una timida reazione Libertas viene annullata dall’intensità del gioco di Urania che prova a prendere il largo, massimo vantaggio ospite +8 a 0’39”, che diventa -6 Libertas poco prima della sirena.
L’ultimo quarto si preannuncia interessante, con i Bufali costretti a rincorrere e Urania che ribatte colpo su colpo. A 8’40” un canestro ospite riporta le 6 lunghezze di vantaggio ma per 4′ i Bufali mettono la sabbia negli ingranaggi dell’attacco milanese e realizzando senza subire si riportano avanti di 4 lunghezze (55-51 a metà periodo).
Urania rivede la via del canestro grazie alla realizzazione di un tecnico a 3’01”. Sulle azioni successive la Libertas realizza altri 3 preziosi punti per il 57-52 del 1’55”. Urania si riporta a -3 a 1’23” ma una tripla a 31″ mette il risultato al riparo dalle ultime folate degli ospiti.
Ottima prova di carattere dei nostri ragazzi che riscattano l’opaco esordio del palaWhirlpool e sconfiggono un’ottima squadra che, ad oggi, ha ben giocato a dispetto dei risultati ottenuti.
Avanti così, con motivazione e concentrazione!
Forza bufali!
Rispondi