Under 14 Reg.: 7° giornata

Cernusco – Pioltello 70 – 24 (15-8; 34-14; 58-21)
Cernusco: Calloni 14, Cerea 5, Grioni 8, Puozzo 3, Sandri 5, Grassi 4, Radatti 4, Conca 6, Riccardi 6, Varisco 11, Firolli 4. All.: Cornaghi-Cesati.

Pioltello: Greco, Garoli, Davanteri, Zucconi 5, Galli, Guye 9, Siciliano, Suanno 2, Bersani 2, Vera Garcia 4, Lombardi 2, Tremolada. All Bosio.

Altra larga vittoria per i Bufali ’05 che colgono il terzo referto rosa in altrettante gare del Campionato U14: Cernusco batte Pioltello 70 a 24 pur senza brillare. Inizio a fari spenti per i biancorossi che nei primi minuti confezionano uno 0/6 al tiro (anche da sotto) prima di sciogliersi a carburare in fase realizzativa. A suonar la carica stavolta ci pensa Calloni (14p con 7/10) che festeggia al meglio il suo 12° compleanno e propizia il primo break locale. Nel secondo quarto i ragazzi di Cornaghi e Cesati alzano il volume di gioco e scappano sul +20 di metà gara grazie anche ad un paio di centri del positivo Riccardi (6p con 3/5). Dopo l’intervallo lungo la Libertas riesce ad imprimere maggior intensità e con un discreto terzo periodo scava il decisivo solco per dilatare lo scarto fino alla quarantina trovando canestri da tutti gli effettivi. Ultima frazione in cui si abbassa il ritmo ed i padroni di casa comunque allungano il divario fino al +46 finale con una tripla di Cerea. Senza dubbio da migliorare la precisione al tiro (31 su 93 complessivo…), in crescita invece l’attitudine al gioco in velocità.
La settimana ricca di impegni vedrà i cernuschesi impegnati ancora in U14  sabato contro Cologno. 
Forza Bufali !

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: