ABC CANTU’ – LIBERTAS CERNUSCO 78 – 67 ( 12-24, 43 -32, 58-49)
ABC CANTU’ : Masocco 2, Massenzana 6, Chinellato23, Marazzi 2, Tartamella 7, Procida 5, Terraneo 10, Cucchiaro 13, lanzi 3, Ziviani, Gatti, Nasini 8. All. Visciglia – Pozzoli – Deandrea
LIBERTAS CERNUSCO: Ferraris 8, Genovese, Epasto, Nava 9, Airoldi 21, Zambon 2, Ferrario, Giuseppetti 2, Saglimbeni 4, Luisari 4, Papetti 15, Bologna 2 All. Gandini – Arienti
Buona prestazione per i bufali U18 che, pur perdendo sul parquet di ABC CANTU’ , mettono in campo una bella prestazione.
Si gioca la penultima giornata della prima fase e mentre Cernusco ha la certezza di disputare il girone Silver, Cantù è obbligata a vincere per continuare a sperare di accedere al girone Gold.
Primo quarto a favore dei bufali che, giocando concentrati sia in attacco che in difesa, chiudono avanti il primo quarto 18 – 24.
Cantù sale di intensità nel secondo quarto ( mentre Cernusco cala un po’ di concentrazione) e, complice anche una notevole superiorità fisica e buone giocate di Cantù che nelle proprie file schiera alcuni ragazzi chiamati nel giro delle nazionali giovanili, si chiude con un parziale di 19 a 8, che porta le squadre all’ intervallo sul 43 -32.
Seconda parte della gara con parziali con scarti minimi, dove i bufali arrivano anche a – 7 ma soprattuto dove i ragazzi U 18 dimostrano che, giocando con intelligenza, intensità difensiva e offensiva e la giusta ” cattiveria” agonistica, possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Si torna in campo martedi 28/11 alle 21.15 contro Basket Milano 3 per l’ ultima partita del girone di qualificazione.
Rispondi