U13 Reg.: 8°giornata

Argentia Gorgonzola-Libertas Cernusco 27-85 (6-25,13-39, 20-64)

Gorgonzola: Malabanan, Termine, Ilic 2, Galbiati 4, Spinelli 3, Giannini, Simonetta 2, Bertolotti 5, Marletta 2, Vergani 2, Bertini 5, Rossetti 2. All Di Maria

Cernusco:  Colnaghi 2, Varisco 14, Calloni 2, Cerea 7, Mandelli 29, Grassi 5, Grioni 5, Sandri 3, Radatti, Puozzo 10, Riccardi, Conca 8. All Cornaghi-Cesati.
Ampia W per la Libertas che espugna Gorgonzola (+58) nell’ultimo turno di Campionato  tra le due prime in classifica: 27 a 85 il punteggio finale ed acceso alla fase Gold.

Per i biancorossi “12 obbligato” viste le assenze per infortunio di Firolli e del play Meier.

Parte forte Cernusco che sin dalle prime battute mette la propria impronta difensiva e trova la via del canestro con l’ispirato Mandelli, top scorer con 29p in 22′ di impiego. L’Argentia prova a sbloccarsi con un piazzat tuttavia il collettivo biancorosso tiene alto il profilo su ambedue i lati del campo (bene Radatti in difesa)  e chiude già sul +20 con le folate di Puozzo e Calloni, rispettivamente 10 punti e 4 assist. Nel secondo periodo calano le percentuali realizzative per i Bufali ma tengono ugualmente un buon margine con gli spunti in campo aperto di Grioni (al ferro) e Grassi (dalla media distanza) ; totale generale è 13-39 dopo due periodi.

Ad inizio terza frazione la squadra di coach Cornaghi e Cesati (…buon compleanno!) piazza un 8-0 nel giro di un minuto che costringe al time-out immediato l’ex Di Maria. In fase offensiva crescono i Bufali che trovano con maggior continuità il fondo della retina sfruttando le folate di Conca, il contropiede di Sandri ed i traccianti dell’ispirato Varisco (14p con 2/4 da oltre l’arco). Totale generale 20 a 64 dopo un lay-up del ’06 Colnaghi al 30′. Nell’ultima frazione Riccardi & soci  seppur con il referto rosa già in tasca riescono a tenere la giusta concentrazione e dilatano lo scarto con buone azioni a metà campo ben orchestrate da Cerea, autore di 7p.

Successo meritato per i biancorossi che chiudono al meglio questa prima fase con un percorso netto. Si torna in campo nel 2018 quando sicuramente ci saranno test molto più impegnativi ma la strada sembra essere quella giusta…forza Bufali !

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: