U14 Reg.: 8°giornata

Libertas Cernusco – Basket Agrate 60-85 (24-11, 38-40, 44-60)

Cernusco: Formica, Calloni 6, Cerea, Varisco 18, Grassi 2, Grioni 3, Teruzzi 3, Sandri 2, Locatelli 1, Puozzo 6, Conca 19. All. Righi-Cesati-Cornaghi
Agrate: Toffanin 28, Barazzetta 4, Enea 2, Di Sergio 8, Marinoni, Di Donato 4, Frattesi, Dovera 5, Arosio 13, Brunati 3, Scarongella 16, Tolve 2. All. Monfrini
Partita vibrante tra Cernusco e Agrate (recupero prima giornata) che si conclude sul 60-85 ma nonostante ciò molto bella da vedere.
Inizio scoppiettante per i locali (classe ’05) che difendono con grande applicazione e fanno un super primo quarrto offensivo (27p in 10′ spinti dalle folate di Varisco e da valide trame corali che valgono subito la doppia cifra di margine. Tutti gli effettivi portano un contributo fattivo ed al primo gong è +14 Libertas.
Inizio secondo quarto ancora favorevole ai Bufali che con una giocata da 4p (!) di Conca toccano anche le venti lunghezze di margine al 12′. Da questo momento in poi l’inerzia cambia in maniera repentina poichè gli ospiti fanno la voce grossa sotto le plance con Toffanin (29p, top scorer) ispirato in fase realizzativa. La difesa dei Canaris aumenta notevolmente la fisicità e con diversi punti in campo aperto ribalta la situazione fino a mettere, con merito, il naso avanti a metà gara: 38 a 39.
Dopo l’intervallo lungo il copione è piu lineare con i ragazzi di Monfrini che tengono alta l’attenzione in retroguardia e confezionano canestri con Arosio e Scarognella, rispettivamente 12 e 16 punti ciascuno.  I biancorossi non trovano il fondo della retina per diversi minuti e gli ospiti con un altro break tutto targato Toffanin (10p a fila) chiudono sul +16. Nell’ultimo quarto poco da segnalare se non che i brianzoli si confermano una solida squadra difensiva ed allungano fino al +25 mentre in casa Liibertas degne di nota un paio di tripla ben costruite con azioni d’insieme.
Senza dubbio partita che servirà per il proseguio della stagione (anche in U13). Domani si torna in campo (ore 15.00) in quel di Segrate per un altro match difficile contro una squadra tosta ed interemente ’04.
Forza Bufali !!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: