U14 Reg.: 9°giornata

Cernusco – Cavenago 40 – 65 (15-21; 25-36; 29-49)
Cernusco: Formica 3, Calloni 4, Cerea 7, Grassi 6, Teruzzi 6, Sandri 2, Bolzoni 6, Puozzo, Riccardi 4, Conca, Ippolito Correnti 2. All.: Righi-Cesati.
Cavenago: Tresoldi, Bertelli 6, Cucuzza 9, Libutti, Gueye 18, Scorza, Schiafone, Boldrini, Magistretti, Biraghi 18, Franzese 7, Lo Calio 7. All.: Villa.
Terza sconfitta (consecutiva) nel girone di qualificazione per la squadra che cede il passo a Cavenago per 40 a 65.
Per la gara interna contro i brianzoli, a causa di vari guai fisici di diversi ’05, convocati ben cinque atleti dell’U14Uisp: oltre ai soliti Formica, Teruzzi, Bolzoni si aggiunge il vivace Ippolito.
Passiamo alla cronaca della gara: l’ex biancorosso Biraghi e Gueye (18p a testa) iniziano forte per la Feraboll che chiude il primo periodo sul 15-21. La Libertas  non demorde, aumenta l’intensità difensiva e si riporta a un punto di distanza grazie anche alle giocate offensive corali che innescano cinque canestri da diversi giocatori per il 25-26 dopo 16′. Il provvidenziale time-out di coach Villa riporta inerzia agli ospiti che riprendono la decina di margine sulle folate di Cucuzza (9p) che sigla il 25-36 dell’intervallo lungo.
Al rientro in campo i cernuschesi non riescono ad esprimersi come di consueto in fase d’attacco e la sterilità offensiva (4p nel terzo quarto) risulta decisiva nel break ospite che chiude i conti già al 30′ sul meritato +20 ; anche nell’ultima frazione poco da rimarcare e la gara prosegue senza sussulti fino al definitivo +25 “All Blacks”.
Per i Bufali record di 5W e 3P che il vale comunque il 3° posto a pari merito con la Fortitudo Busnago (davanti per scontro diretto) ; ora da gennaio si ripaarte con la fase “Silver” dove servirà avere sempre una mentalità difensiva per competere con squadre più grandi.
Forza Bufali!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: